Il report posiziona Talend come leader con il massimo del punteggio nella categoria Data Management

Talend

Forrester Research ha classificato Talend, azienda specializzata nelle soluzioni software di integrazione cloud e big data, come “Leader” nel report, recentemente pubblicato, dal titolo: “The Forrester Wave: Big Data Fabric, Q4 2016 “. Oltre a definire Talend come “Leader”, sempre secondo Forrester, la struttura per i big data di Talend “garantisce scalabilità e prestazioni elevate e supporta le varie esigenze di utilizzo dei big data”.

Secondo Forrester Research il mercato delle infrastrutture big data “sta crescendo in gran parte perché i professionisti in ambito Enterprise Architecture considerano le strutture big data come una piattaforma strategica in grado di supportare la prossima generazione di applicazioni e sviluppo. Quando si sceglie una soluzione, le aziende dovrebbero considerare l’architettura scalabile, la sicurezza, l’automazione e i costi come criteri fondamentali”. In un report separato, Forrester stima, inoltre, che entro il 2018, il 100% delle grandi imprese adotterà Hadoop e/o tecnologie big data come Spark per le analisi dei big data.

Siamo onorati di essere stati valutati leader nel prestigioso report Wave di Forrester“, ha dichiarato Mike Tuchen, CEO di Talend. “Credo che questo report sia un’ulteriore conferma della leadership di Talend in ambito big data e del valore, flessibilità e supporto che siamo in grado di offrire alle imprese affinché possano diventare aziende data driven. Unitamente ad altri importanti riconoscimenti che Talend ha ottenuto in ambito big data da autorevoli pubblicazioni, la nostra soluzione si è affermata come la scelta migliore per le aziende che cercano di sfruttare il valore generato dai grandi volumi di dati“.

Per la prima volta, il report Forrester Wave: Big Data Fabric, Q4 2016, posiziona Talend come leader con il massimo del punteggio nella categoria Data Management, che include i metadati, la qualità dei dati, la governance e la protezione dei dati. Talend si è anche aggiudicato il punteggio massimo per ciascuno dei seguenti criteri: connettività dati, trasformazione dei dati, self-service, collaborazione e base clienti.

Talend Data Fabric è una piattaforma che semplifica l’integrazione dei big data grazie a strumenti grafici e procedure guidate e alla generazione di codice nativo MapReduce e Spark. Consente agli utenti di caricare, trasformare, arricchire e ripulire i dati all’interno di Hadoop e di sfruttare la potenza e la scalabilità di Hadoop per ottimizzare la velocità di elaborazione dei dati. La soluzione include funzionalità per big data, data integration, cloud, master data management, preparazione dati e l’integrazione delle applicazioni in un ambiente di sviluppo e gestione comune.