La società presente all’evento dedicato ad Hadoop e rivolto ai protagonisti dei Big Data con uno spazio espositivo e l’intervento del suo Country Manager nella sessione convegnistica dedicata all’Internet delle Cose

Talend, specialista in soluzioni di integrazione cloud e big data, è sponsor dell’edizione italiana di Cloudera Sessions, l’appuntamento organizzato da Cloudera per i professionisti dei dati che andrà in scena martedì 18 ottobre a Milano, presso l’Hotel Gallia di Piazza Duca D’Aosta.

Partecipando all’evento con un proprio spazio dedicato nell’area espositiva, Talend fornirà il proprio contributo anche alla sessione convegnistica con la partecipazione di Massimo Tripodi, Sales Country Leader Italy, alla tavola rotonda dedicata all’universo e alle opportunità dell’Internet of Things, in programma alle 12.50.

L’appuntamento vedrà un ricco panel di partner e clienti analizzare e discutere dei principali casi d’uso legati all’Internet delle cose, gli elementi da tenere in considerazione quando si implementano analitiche IoT e i principali benefici derivanti dall’adozione in azienda di soluzioni basate su Hadoop specifiche per l’analisi dei dati.

“Con miliardi di dispositivi e sensori online, l’IoT stimola un’esplosione di dati che devono essere elaborati, archiviati gesti, analizzati e forniti alle aziende, in modalità diverse e il più velocemente possibile affinché possano trarne il massimo valore per la propria attività – sottolinea Tripodi -. Dato il volume e la varietà dei flussi di dati IoT. Obiettivo di Talend è semplificare l’integrazione dei big data sfruttando l’open source, per analitiche avanzate e casi d’uso in real-time volti a stimolare l’innovazione in azienda”.