Compuware Corporation ha annunciato la disponibilità di Topaz for Total Test, una soluzione mainframe che porta lo unit test Java-like nel mondo delle applicazioni COBOL.

Consentendo anche gli sviluppatori alle prime armi di validare e risolvere immediatamente eventuali modifiche apportate alle applicazioni COBOL esistenti, Topaz for Total Test elimina l’idea che tali applicazioni siano codice “legacy” che non può essere aggiornato frequentemente con la stessa facilità di altri tipi di applicazioni, portando una maggiore agilità alle imprese.

Compuware Topaz for Total Test trasforma lo sviluppo di applicazioni mainframe creando automaticamente i test per le unità logiche di codice. Gli sviluppatori di tutti i livelli possono così eseguire rapidamente e facilmente unit test sul codice COBOL proprio come fanno in Java, PHP e altri linguaggi di programmazione. In realtà, Topaz è più avanzato di strumenti tipici di Java, perché non richiede codifica e genera automaticamente risultati di unit test per gli sviluppatori.

“L’agilità digitale di ogni azienda è limitata dalla sua base di codice meno agile – ha dichiarato Rich Ptak della società di analisi Ptak Associates -. Eliminando un vincolo di lunga data per l’agilità del COBOL, Compuware fornisce all’IT aziendale la possibilità di fornire funzionalità più digitali al business a maggiore velocità e con meno rischi”.