• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • VMware Telco Cloud Platform 9 presentata al MWC 2026 da Broadcom
    • Composable AI: oltre 10 miliardi di valore generati dalle aziende con Celonis
    • Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA
    • Come governare il rischio di frode nell’era dell’AI?
    • Il successo del business dipende dall’eccellenza dell’It
    • Software pirata e dipendenti: la nuova analisi Barracuda sui rischi per le imprese
    • Cyberdifesa: la sovranità è ben più che un requisito normativo
    • Resilienza 2026: perché la sicurezza di un’azienda dipende anche dai fornitori
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Nuovo Chief Information Security Officer per Fortinet

    Nuovo Chief Information Security Officer per Fortinet

    By Redazione LineaEDP16/01/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    E’ Philip Quaid, già responsabile della Cyber Task Force della NSA

    UNCLASSIFIED//FOR OFFICIAL USE ONLY: Environmental Portraits of Phil Quade and Renee Tarum

    Phil Quade è il nuovo Chief Information Security Officer (CISO) di Fortinet. In questo ruolo Quade sarà responsabile della sicurezza di Fortinet con l’obiettivo di garantire conformità alle recenti normative e agli standard globali su tutti i sistemi. Guiderà la strategia e l’espansione dell’area di business Federal and Critical Infrastructure e lavorerà come consulente strategico per i clienti enterprise C-Level dell’azienda, per promuovere sviluppo di prodotti e innovazione sulla base dell’evoluzione della cybersecurity.

    Phil Quade riporterà direttamente a Ken Xie, fondatore, chairman e CEO dell’azienda.

    Quade porta con sé un’esperienza trentennale nel settore della cybersecurity e del networking, accumulata occupandosi di affari esteri e governativi, di infrastrutture critiche a attività commerciali presso la National Security Agency (NSA), ai più alti livelli della Casa Bianca e del Congresso. Prima di arrivare in Fortinet, Phil Quade era Special Assistant for Cyber del Direttore dell’NSA e Capo della Cyber Task Force dell’NSA con responsabilità delle relazioni per la Cybersecurity della Casa Bianca. Precedentemente, è stato Chief Operating Officer dell’Information Assurance Directorate dell’NSA, gestendo le operazioni quotidiane relative alla strategia, la pianificazione, l’integrazione e le relazioni per la sicurezza informatica. Prima ancora, Phil Quade era stato a capo dell’Advanced Technology Group dell’Information Operations Technology Center, poi membro professionale dello staff del Senato statunitense, e presso l’Ufficio del Direttore per la National Intelligence. Ulteriori compiti che Quade ha svolto presso l’NSA includono la valutazione della sicurezza informatica e di rete, crittografia e gestione delle policy.

    “Trovare il giusto mix di tecnologia, threat intelligence, gestione del rischio e partnership per proteggere le informazioni e le risorse globali è da sempre il mio obiettivo. La vision di Fortinet Security Fabric è perfettamente allineata con ciò che serve per fornire un’architettura di sicurezza end-to-end, intelligente, scalabile e integrata per l’economia digitale di oggi – commenta Phil Quade -. Prendo con entusiasmo la guida del team di Fortinet con la possibilità di contribuire alla vision aziendale, sia nel gestire gli sforzi per la sicurezza informatica interna, sia fornendo consulenza strategica per aiutare a proteggere i nostri clienti globali”.

    Ciso Fortinet nomina Phil Quaid sicurezza
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il successo del business dipende dall’eccellenza dell’It

    04/03/2026

    Con l’Agentic AI alle imprese serve una nuova infrastruttura IT

    03/03/2026

    Irion ottiene un nuovo riconoscimento internazionale

    02/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Come governare il rischio di frode nell’era dell’AI?

    04/03/2026

    Software pirata e dipendenti: la nuova analisi Barracuda sui rischi per le imprese

    04/03/2026

    Cyberdifesa: la sovranità è ben più che un requisito normativo

    03/03/2026

    Resilienza 2026: perché la sicurezza di un’azienda dipende anche dai fornitori

    03/03/2026
    Report

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.