L’obiettivo è l’erogazione di servizi business agili e virtualizzati

Juniper Networks, specialista in tecnologia che fornisce supporto alle reti automatizzate, scalabili e sicure, è stata selezionata come Vodafone Global Approved Vendor per la sua soluzione SDN (Software-Defined Networking) Contrail Networking. Si tratta di una tecnologia che permetterà di rendere disponibili ai clienti Vodafone servizi sempre più innovativi, flessibili e user driven.

“Poter offrire funzioni di networking cloud, automatizzate e virtualizzate in modo sicuro e su larga scala è fondamentale per il nostro successo e siamo lieti di avere a bordo un partner tecnologico come Juniper” dichiara David Amzallag, responsabile network virtualization del Gruppo Vodafone.

Contrail Networking è una soluzione SDN semplice, aperta e agile che permette di automatizzare e orchestrare la creazione di reti virtuali altamente scalabili grazie alle quali gli operatori come Vodafone possono sfruttare la potenza del cloud per erogare nuovi servizi, rendere l’azienda più agile e favorire la crescita del fatturato.

“Il processo di valutazione tecnica e commerciale che prelude all’essere un Vodafone Global Approved Vendor è estremamente rigoroso. La scelta della nostra soluzione Contrail è un’ulteriore conferma della capacità della nostra tecnologia di supportare i clienti nel percorso innovativo e di contribuire a un loro corretto posizionamento affinché ne sia garantito il successo in un mercato ipercompetitivo”, afferma Luca Claretti, Vodafone global client director di Juniper Networks.