CTERA introduce la protezione on-demand dei dati in cloud su AWS Marketplace

Backup in-cloud e cross-cloud di ambienti Amazon EC2 con deduplicazione, automazione, scalabilità e sicurezza a livello globale in cinque click

La Cloud Server Data Protection Platform di CTERA è ora disponibile on-demand su AWS Marketplace per consentire alle aziende di implementare, rapidamente e facilmente, un sistema totalmente automatizzato di backup e recovery a livello di file per applicazioni e server basati su cloud.

CTERA Cloud Server Data Protection permette alle aziende di effettuare il backup di un numero qualsiasi di istanze Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) Windows e Linux residenti su AWS e di utilizzare AWS come target di backup per le applicazioni funzionanti su qualsiasi soluzione basata su storage a oggetti o cloud. La proposta affronta le questioni architetturali e operative inerenti la protezione dei dati, basati su cloud, con una vasta gamma di API che consentono il backup in-cloud e il backup applicativo e a livello di file.

“Il settore della protezione dei dati Enterprise sta cambiando, considerando le aziende che, sempre più spesso, adottano il cloud nell’ambito delle proprie strategie di produzione e protezione – ha dichiarato Jason Buffington, Principal Analyst for Data Protection di ESG -. Aziende di ogni dimensione sono alla ricerca di metodi migliori per salvaguardare i workload e i dati che risiedono all’interno dei servizi basati su cloud, oltre che gli endpoint e i ROBO la cui protezione è storicamente sempre stata problematica. L’approccio di CTERA verso una soluzione economica, sicura e scalabile per la protezione dei dati in-cloud e cross-cloud la rende una opzione da tenere in forte considerazione, tenendo conto che le aziende continuano a rafforzare la protezione dei propri dati, in uno scenario sempre più diversificato e distribuito”.