Più produttività con il workplace digitale Citrix

Le innovazioni Citrix comprendono uno spazio di lavoro unificato e sicuro, con servizi di analytics e workflow avanzato in Citrix Cloud

Citrix ha annunciato nuovi spazi di lavoro digitali per aiutare le aziende a ripensare i modi e i luoghi di lavoro e i diversi elementi a essi connessi.
Le aziende in grado di sfruttare il pieno potenziale dei propri dipendenti sono, infatti, destinate a beneficiare di un successo che rafforzerà il modo in cui lavoreranno in futuro.

Lo dicono anche i dati di un recente studio della Oxford Economic Research secondo, cui, le organizzazioni che hanno facilitato il lavoro virtuale e le strategie per il mobile business hanno surclassato le loro concorrenti in una serie di parametri di business. Tra questi, più ampi margini di crescita e profitto, minori spese, miglior retention dei talenti e maggiore soddisfazione del cliente.

Le innovazioni proposte da Citrix comprendono funzionalità avanzate per l’esperienza utente in uno spazio di lavoro unificato, sicuro, digitale e mobile, con funzionalità di networking definite dal software e servizi di analytics e workflow avanzato in Citrix Cloud. Inoltre, Citrix ha introdotto un nuovo framework di sicurezza intelligente pensato per rendere sicuro e semplificare l’accesso e il controllo delle app e dei dati di cui le persone hanno bisogno per lavorare.

Nuovo impulso alla produttività

Per migliorare la produttività Citrix sta lanciando uno spazio di lavoro digitale sicuro e avanzato, che unifica l’accesso e la gestione di mobile, SaaS, app Web e Windows e documenti, consolidando l’accesso, il controllo e il workflow in un’unica soluzione facile da usare.

Grazie a un unico processo di identificazione i dipendenti possono accedere in maniera semplice e sicura a qualsiasi dispositivo. Diversamente dalle altre soluzioni, il workspace digitale sicuro di Citrix è progettato per essere contestuale, con un perfetto equilibrio tra produttività sicurezza e performance, basandosi su location, dispositivo, identità e altri dati di analisi.

Il nuovo spazio di lavoro è anche l’unica soluzione che include funzionalità avanzate di collaborazione sul contenuto, di workflow e di gestione dei diritti digitali. Direttamente dal workspace di lavoro sicuro, gli utenti possono creare, modificare e collaborare online su documenti di Office 365. Possono dare avvio a un workflow personalizzato e approvare i processi insieme ai colleghi – il tutto senza lasciare lo spazio di lavoro e senza doversi nuovamente autenticare nel caso in cui passino da un’applicazione SaaS a un’altra.

Un livello di sicurezza e di analytyics avanzato

Citrix presenterà oggi una nuova offerta che aiuterà i propri clienti a proteggere meglio i loro ambienti includerà una Security Practice elaborata da Citrix Consulting Services. Inoltre, Citrix lancerà anche Citrix Analytics, una nuova offerta di sicurezza olistica e di analytics del comportamento che migliora le funzionalità di Citrix NetScaler Management e Analytics System (MAS) con nuove funzionalità di analisi del comportamento, insight, e di risoluzione proattiva del rischio. Questa nuova offerta sfrutta l’apprendimento automatico e la nuova soluzione di sicurezza analizza serie di dati provenienti dal portfolio di prodotti Citrix XenApp/XenDesktop, XenMobile, ShareFile Netscaler avvalendosi di algoritmi di apprendimento automatico e di una tecnologia per l’identificazione di anomalie del comportamento delle applicazioni.

Viaggio nell’adozione del cloud

Citrix ha accelerato l’innovazione nel cloud con l’introduzione di nuovi servizi e funzionalità atte a costruire questo potente modello di distribuzione del workspace. Questi servizi includono XenApp Essentials e XenDesktop Essentials che sono nativi di Microsoft Azure ma gestiti da Citrix Cloud, opzioni di XenMobile per la gestione dei dispositivi e delle app, NetScaler Gateway Service, che permette ai client di creare un gateway nel cloud velocizzando e semplificando l’implementazione e l’integrazione con Azure Active Directory per amministratori, funzionalità IoT e altri nuovi servizi.

Per essere efficienti ed avere successo, le organizzazioni hanno bisogno di offrire ai propri dipendenti un’esperienza utente, semplice unificata e coerente su qualsiasi dispositivo, con un livello di sicurezza intelligente progettato per distribuire lo spazio di lavoro del futuro per proteggere e supportare le operazioni di business” ha affermato PJ Hough, senior vice president, product, Citrix. “Le aziende hanno bisogno di strumenti di analisi potenti e capaci di prevedere potenziali rischi permettendo ai manager di risolverli. Oggi lanciamo nuovi prodotti e servizi che i nostri clienti possono utilizzare per entrare nel futuro del lavoro, migliorare la produttività e far emergere tutto il potenziale della loro forza lavoro”.