Conviene passare al Cloud? Scoprilo con il TCO Calculator di Oracle

Uno strumento gratuito per valutare la differenza di costo tra la gestione On Premise e il Cloud infrastrutturale di Oracle

“Quanto budget It risparmio passando al Cloud?”. E’ la domanda che ogni azienda si pone quando sceglie di fare il salto sulla “nuvola”. E con le imprese che si stanno sempre più orientando alle infrastrutture in cloud per soddisfare le loro esigenze It (si prevede che la spesa globale IaaS nel 2019 sarà di 28 miliardi di dollari ovvero con +155% – fonte Forbes – rispetto al 2015) è una domanda che richiede una rapida risposta.

Oracle propone lo IaaS TCO Calculator per far comprendere quanto conviene passare al Cloud ma anche quanto sia semplice e veloce.

Disponibile gratuitamente, il calcolatore aiuterà gli utenti a valutare la differenza di costo tra la gestione On Premise e il Cloud infrastrutturale di Oracle – ma anche se vogliono migrare il loro datacenter in cloud, trasferire le operations legate all’infrastruttura, gestire il DevOps o creare ed eseguire le applicazioni native in cloud.

Veloce da usare – è sufficiente inserire delle semplici informazioni – il calcolatore fornisce un report personalizzato che descrive la riduzione dei costi per aiutare i dipartimenti IT a prendere decisioni e avviare le procedure per la migrazione.