Oracle lancia Cloud Applications 13

La nuova release aiuta le aziende a servire al meglio ai clienti e a crescere in maniera più rapida

Oracle rinnova Oracle Cloud Applications lanciando la release 13, attraverso la quale diventa più semplice per le aziende crescere in maniera più rapida, differenziarsi dalla concorrenza e servire al meglio i clienti. Le innovazioni presentate, infatti, migliorano l’esperienza degli utenti e offrono loro strumenti di lavoro più potenti, quale che sia la loro area di appartenenza: customer experience, finance, risorse umane, supply chain.

“Con la più recente versione di Oracle Cloud Applications, introduciamo nell’offerta centinaia di novità – spiega Steve Mieranda, Executive Vice President of Application Development di Oracle -. In particolare, abbiamo migliorato in modo significativo la nostra suite per la gestione della supply chain, con applicazioni che aiuteranno a creare supply chain intelligenti, connesse e centrate sul cliente. Inoltre, presentiamo una nuova soluzione che arricchisce l’esperienza che le aziende possono offrire ai loro clienti eliminando le barriere fra le funzioni di vendita e il servizio al cliente. Nella nuova versione abbiamo anche migliorato l’esperienza utente complessiva e apportato cambiamenti recependo le indicazioni e i suggerimenti espressi dai nostri clienti soprattutto nelle aree risorse umane e finance”.

Le novità

Questa versione di Oracle Cloud Applications introduce nuove funzionalità e miglioramenti nell’offerta di Oracle Supply Chain Management (SCM) Cloud, Oracle Customer Experience (CX) Cloud Suite, Oracle Enterprise Resource Planning (ERP) Cloud e Oracle Human Capital Management (HCM) Cloud. Inoltre, Oracle ha migliorato l’esperienza utente complessiva per chi utilizza le Oracle Cloud Applications, così da aiutare i clienti a personalizzarla e ottenere ancora più produttività, visibilità e collaborazione.

Oracle SCM Cloud

Oracle SCM Cloud offre la visibilità end-to-end, le informazioni e le funzionalità che servono alle aziende per creare una supply chain intelligente. Oracle SCM Cloud Release 13 amplia la più completa suite SCM in cloud introducendo oltre 200 importanti funzionalità e sei nuovi prodotti dedicati a Sales and Operation Planning, Demand Management, Supply Planning, Collaboration, Quality Management e Manteinance. Queste innovazioni aiutano le aziende a trasformare i loro modelli operativi, per rispondere rapidamente alle nuove esigenze di business, passando dai tradizionali sistemi per gestire la supply chain a una soluzione che permette di gestirla in modo connesso, completo, agile e orientato al cliente.

Oracle CX Cloud Suite

Oracle CX Cloud Suite permette di adottare un approccio più intelligente alla gestione della customer experience e alle iniziative di business transformation, mettendo a disposizione una piattaforma di business affidabile che connette i dati dei clienti, le loro esperienze, i risultati. Oracle CX Cloud Suite Release 13 introduce innovazioni in Oracle Sales Cloud – quali ad esempio funzionalità mobile e di visualizzazione dati più evolute – e un insieme di nuovi strumenti che migliorano la produttività degli addetti alle vendite. Inoltre, Oracle ha ampliato Oracle CX Cloud Suite presentando Oracle Engagement Cloud: una nuova soluzione che connette vendite e servizi in modo da consentire alle aziende di migliorare la soddisfazione dei clienti e la loro fedeltà, creando anche maggiori opportunità di up-selling.

Oracle ERP Cloud

Oracle ERP Cloud è la piattaforma finance leader del mercato: la più completa, moderna e sicura, resa disponibile tramite Oracle Cloud. Oracle ERP Cloud aiuta le aziende ad accelerare l’innovazione e la trasformazione del business, ottenendo maggiore agilità, contenendo i costi e riducendo la complessità IT. Oracle ERP Cloud Release 13 poggia sul cloud pubblico più esteso e integrato disponibile sul mercato. Il dettaglio funzionale e l’ampiezza delle applicazioni per gli ambiti Financials, Procurement e Project Portfolio Management (PPM) favorisce la rapidità di innovazione, con funzionalità di livello più approfondito dedicate, ad esempio, al Dynamic Discounting e al Multi-Funding. A tutto questo si aggiunge la disponibilità di soluzioni verticali dedicate al settore dell’Education, ai servizi finanziari e al manifatturiero, inoltre, l’offerta è stata localizzata per nuovi paesi come l’India e il Brasile. Oggi aziende di ogni dimensione, settore e area geografica possono cogliere rapidamente e facilmente tutti i vantaggi della nuova versione.

Oracle HCM Cloud

Oracle HCM Cloud mette a disposizione tecnologie moderne dedicate alle risorse umane che permettono di collaborare, gestire in modo ottimale i talenti, ottenere informazioni complete e approfondite sulla propria forza lavoro, aumentare l’efficienza operativa e fare in modo che chiunque possa connettersi alle applicazioni facilmente e con qualsiasi strumento.