Numeri in crescita per il mercato Ucc

Lo dicono i risultati dell’ultimo IDC MarketScape che incorona il cloud come modello di delivery e Avaya leader di settore

Sono tre in tutto le tendenze per lo sviluppo delle tecnologie per le Unified Communications & Collaboration identificate da IDC all’interno dello studio 2017 IDC MarketScape Worldwide Unified Communications & Collaboration Vendor Assessment.
Nello specifico, a tender banco sono l’espansione del mercato, che raggiungerà i 33,8 miliardi di dollari nel 2017, l’aumento del numero di imprese che utilizzano tecnologie UC&C, che arriveranno al 37%, e, infine, il consolidamento del cloud come modello di delivery.

Da qui anche l’identificazione di Avaya come leader nello studio condotto a livello globale dopo una valutazione delle capacità e delle strategie di 11 fornitori che offrono tecnologie di Unified Communication and Collaboration.

Non a caso, l’invito di IDC alle aziende che vogliono implementare, modificare o espandere il loro ambiente UC&C è di considerare attentamente una serie di fattori. Tra questi, l’intera gamma di prodotti o servizi UC&C che il fornitore offre o abilita, comprese tutte le opzioni di implementazione, vale a dire cloud ibrido/pubblico/privato, servizi gestiti da remoto, o localmente; le competenze nell’implementazione di queste stesse tecnologie e i servizi professionali a supporto; la disponibilità di un ecosistema di partner per lo sviluppo di nuove applicazioni.
A pesare sulla scelta dovrà, inoltre, essere la dei fornitori di introdurre nuove applicazioni che influiscano sulle decisioni future per l’infrastruttura, senza però comportare grandi cambiamenti all’infrastruttura esistente e la potenziale integrazione tra le tecnologie UC&C e le tecnologie del contact center con l'utilizzo di video e l’analisi dei dati e dei social media nel contact center.

In tal senso, nell’ultimo anno, Avaya ha evoluto sia il portafoglio di Team Engagement con tecnologie di comunicazione e collaborazione unificata e sia quello di Customer Engagement con soluzioni di contact center. Il lancio di Avaya Equinox per il Team Engagement, di Avaya Oceana per il Customer Engagement, la creazione e l’aggiunta di  Zang e i continui progressi su Avaya Breeze hanno portato a una piattaforma aperta sulla quale costruire soluzioni capaci di integrarsi con le infrastrutture e le applicazioni critiche esistenti, supportando nuovi servizi e app.
Grazie ad Avaya Breeze e alla vasta comunità di sviluppatori Avaya DevConnect, le aziende sono in grado di creare, sviluppare e integrare facilmente le funzionalità di comunicazione con i processi e le applicazioni aziendali.

IDC_UCC