Supporto IBM z14 sulle soluzioni mainframe di CA

Con l’annuncio del supporto di IBM z14, CA e Big Blue riducono l’area di attacco più facilmente soggetta alle violazioni dei dati

CA Technologies ha avviato il supporto di IBM z14 sulle sue principali soluzioni mainframe che sfruttano ora la nuova piattaforma z14 per ridurre l’area di attacco più facilmente soggetta alle violazioni dei dati, dove si verificano degradi prestazionali associati a maggiori esigenze di crittografia.

Sicurezza e privacy dei dati + crittografia pervasiva
Nuove normative che riguardano espressamente la privacy dei dati stanno rapidamente entrando in vigore, tra queste l’accordo UE-USA Privacy Shield e il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione europea. In questo contesto, dall’identificazione e classificazione del dato alla protezione e segnalazione di violazioni, IBM e CA insieme offrono una sicurezza unificata di classe enterprise che consente alle aziende di garantire la compliance nelle infrastrutture mainframe nuove e già presenti.

Nello specifico, CA Data Content Discovery (CA DCD) supporta e integra la funzionalità di crittografia pervasiva del nuovo mainframe IBM z14 identificando dove sono archiviati i dati sensibili e classificandoli in modo da selezionare meglio chi può accedere a essi e con quale modalità. I dati vengono spesso condivisi e scambiati con terze parti, per questo motivo CA DCD fornisce anche funzionalità di controllo dei dati sensibili “in-motion”.

Nuovo sistema di registrazione delle transazioni
Un numero sempre maggiore di clienti, in diversi settori merceologici, adotta la tecnologia blockchain per trasformare la propria azienda attraverso l’uso di nuovi modelli di business. Grazie a caratteristiche di sicurezza uniche, come la crittografia FIPS 140-2 livello 4 applicata all’hardware o i container di sicurezza anti-manomissione, oltre ai suoi requisiti di scalabilità, sempre più spesso il mainframe è la piattaforma scelta dalle aziende per scalare dal proof-of-concept dei database distribuiti alle implementazioni a livello di produzione.

Machine Learning e Intelligenza Artificiale in tempo reale
Oltre il 70% dei dati aziendali risiede su mainframe, per questo motivo IBM z14 è la piattaforma privilegiata per implementare il machine learning e l’artificial intelligence in tempo reale. Grazie ai Predictive Intelligent Automation Services di CA, IBM z14 renderà possibile ai propri clienti utilizzare servizi mission-critical capaci di soddisfare pienamente e superare i requisiti in termini di SLA.