TAS Group inaugura un nuovo datacenter Tier4 in Francia

Posizionato nel parco tecnologico Sophia Antipolis, il nuovo datacenter Tier4 conferma il commitment cloud e hosting di TAS Group

È posizionato tra Nizza e Cannes, all’interno del parco tecnologico Sophia Antipolis, il nuovo datacenter Tier4 inaugurato da TAS Group, attento a confermare il proprio commitment alla massima flessibilità e scalabilità nonché all’eccellenza nell’offerta dei migliori servizi cloud e di hosting, con infrastrutture di proprietà di ultima generazione.

Per un futuro sempre più cloud
La migrazione al nuovo datacenter, collocato a pochi chilometri di distanza dal precedente sempre all’interno del noto polo tecnologico francese, si è completata senza interruzioni di servizio e con piena soddisfazione delle centinaia di clienti serviti.

Altamente automatizzata grazie agli strumenti e alle procedure DCIM, la nuova infrastruttura ha una pianta di 500 mq e ospita 225 rack con sofisticate misure di sicurezza fisica e logica, e un ambiente di raffreddamento estremamente evoluto. Il centro è in grado di gestire fino a 10.000 server fisici, e offre opzioni di backup e disaster recovery in selezionati datacenter partner europei.

Le certificazioni PCI DSS e ISO9001-2015 dell’infrastruttura di hosting garantiscono la possibilità di ospitare ed erogare servizi mission critical in ambito finanziario. Gli esperti TAS Group di reti e sistemi sono sempre a disposizione e forniscono servizi personalizzati a tutta la clientela attestata.