Machine learning Cloudera per i clienti di Globe Telecom

La Telco filippina utilizza la piattaforma Cloudera per offrire campagne di marketing mirate in tempo reale ai suoi circa 60 milioni clienti

Globe Telecom, società di servizi di telecomunicazione nelle Filippine, utilizza la piattaforma Cloudera per migliorare l’esperienza dei circa 60 milioni clienti e offrire loro campagne di marketing mirate in tempo reale.

Globe Telecom sta, infatti, utilizzando il machine learning del fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud, per migliorare la customer experience attraverso i diversi canali e fornire prodotti e servizi mirati e ottimizzati, rimanendo conforme alle più recenti normative di settore.

Obiettivo: cercare di gestire il crescente volume di dati utilizzando tecnologie come l’Internet of Things per ottenere informazioni di valore, e in tempo reale, sul comportamento dei consumatori.
In particolare, dal 2016 al 2017, il traffico dati mobile di Globe Telecom è cresciuto dell’85%, passando da 151 petabyte (PB) agli attuali 280 PB, certificandone – sulla base ai risultati trimestrali di Globe annunciati di recente – un contributo in misura maggiore e sempre più significativa sul fatturato totale.

Grazie all’adozione di Cloudera Enterprise come fulcro dell’architettura di gestione dei dati dell’azienda, i crescenti volumi di dati vengono ora acquisiti da fonti e canali diversi all’interno di un data hub centralizzato e messi a disposizione di tutti i dipendenti dell’organizzazione con la massima sicurezza e accuratezza.