Alto ritorno degli investimenti con SAP Hybris Marketing

A pagare è la visione unificata sul business. Lo dicono i dati di uno studio commissionato da SAP Hybris e condotto da Forrester Consulting

Le aziende che adottano la soluzione Marketing Cloud di SAP Hybris ottengono una maggiore conoscenza dei propri clienti e osservano un alto ritorno degli investimenti.
Lo dicono i dati della ricerca “The Total Economic Impact of the SAP Hybris Marketing Solution” commissionata da SAP Hybris e condotta da Forrester Consulting secondo cui, le imprese che usano SAP Hybris Marketing Cloud hanno realizzato in tre anni un incremento di fatturato medio di 10,1 milioni di dollari con un incremento del ROI del 306%.

A pagare sarebbe la possibilità di interagire con i clienti su diversi canali e dispositivi consolidando, di fatto, le informazioni in una visione unificata per offrire messaggi rilevanti e personalizzati, e ottimizzare così le offerte e lanciare campagne di marketing ad hoc.

Più produttivi tutti i canali di marketing
Secondo lo studio una generica organizzazione utente di SAP Hybris Marketing Cloud nell’arco di tre anni è stata in grado di:

  • migliorare il valore medio dell’ordine del 5%, con un incremento del fatturato pari a 10,1 milioni di dollari. I clienti intervistati osservano che l’aumento del valore dell’ordine è stato determinato principalmente da una migliore gestione delle campagne, dall’uso dei social media e dall’ottimizzazione del sito;
  • migliorare del 40% il tasso di conversione dalle email, con un incremento di 2,7 milioni di dollari del fatturato. Il risultato è stato ottenuto essenzialmente grazie al lancio di campagne mirate, migliorando la tempistica delle azioni e offrendo contenuti personalizzati
  • consolidare diversi sistemi di marketing diminuendo i costi di integrazione, con una riduzione generale dei costi del 40% e un risparmio quantificabile in circa 851.000 dollari
  • migliorare significativamente il numero di clienti ricorrenti, con una miglior conversione dai canali email
  • migliorare le funzioni di reporting e le dashboard che offrono informazioni utilizzabili per decisioni più rapide e consentono di scoprire nuove opportunità

Tra le organizzazioni che in tutto il mondo usano SAP Hybris Marketing compaiono nomi quali HSE24/Home Shopping Europe, NHL Enterprises L.P. e Purchasing Power.