Carichi di lavoro mission-critical con SAP S/4 HANA su Azure

Microsoft e SAP hanno annunciato una nuova collaborazione per offrire alle grandi aziende un percorso sicuro verso l’innovazione digitale

Con l’intento di progetterare insieme il go to market di soluzioni premium e offrire congiuntamente servizi di supporto per SAP HANA Enterprise Cloud su Azure, Microsoft e SAP hanno annunciato una nuova collaborazione.

Accolta positivamente da grandi clienti, come Coca-Cola, Costco e Columbia Sportswear Company, l’intesa permetterà di beneficiare di funzionalità cloud congiunte e di una road map affidabile per pilotare con successo l’innovazione in azienda.

Soluzioni e servizi di supporto offerti in maniera congiunta
La gestione del servizio cloud privato di SAP su Microsoft Azure consentirà ai clienti di eseguire SAP S/4 HANA in un cloud sicuro e gestito, con un’ulteriore garanzia in più. A corollario della partnership, le due aziende hanno, infatti, annunciato che implementeranno SAP sul cloud di Microsoft Azure per il proprio business.

Nello specifico, Microsoft distribuirà SAP S/4 HANA su Azure per gestire i propri processi finanziari interni, mentre SAP trasferirà i suoi principali sistemi aziendali critici interni in Azure, mentre SAP Ariba sta attualmente esplorando un ulteriore utilizzo della nuvola di Microsoft all’interno delle sue applicazioni di approvvigionamento.

Verso un nuovo livello di partnership
Sempre in base agli accordi, Microsoft implementerà SAP S/4 Hana Finance su Azure e connetterà la soluzione ai servizi di analisi e intelligenza artificiale del proprio cloud per rendiconti finanziari più efficienti e un processo decisionale ottimizzato dalle nuove tecnologie digitali.

A sua volta, SAP sta migrando su Azure oltre una dozzina di sistemi business-critical per aumentare ulteriormente l’efficienza e la flessibilità proposte dalla sua piattaforma.