Con Addedo cresce la consulenza IT di Talentia Software

937

L’acquisizione della società svizzera potenzia di Talentia Software nel mercato del Corporate Performance Management

In una strategia volta a consolidare la propria posizione nel mercato del software per il CPM e rafforzare il proprio ruolo di rilievo a livello europeo, Talentia Software ha annunciato l’acquisizione della società svizzera Addedo.

Con sede centrale a Zurigo, quest’ultima è una società di consulenza IT specializzata in servizi e applicazioni CPM, focalizzati sull’implementazione di software per il Corporate Performance Management in aree fondamentali tra le quali il consolidamento finanziario, il budgeting, la pianificazione, la rendicontazione e l’analisi.

Con un fatturato di quasi 11 milioni di euro, circa 25 dipendenti e 200 clienti – tra i quali molte aziende quotate in borsa – Addedo ha sedi in Svizzera, Germania e Canada e opera sul mercato anche in qualità di rivenditore indipendente di soluzioni software CPM all’avanguardia.
Tra queste, IBM Cognos (ESA Partner) e Longview, per i quali fornisce servizi di implementazione, manutenzione e assistenza.

In base ai termini dell’accordo di acquisizione, Addedo continuerà a operare con il proprio brand, sfruttando le partnership consolidate e l’esperienza maturata nei mercati di riferimento.
L’acquisizione a opera di Talentia si fonda, infatti, su una naturale complementarità ed è fonte di forti sinergie tra le soluzioni software di Talentia e i servizi di consulenza, implementazione e supporto garantiti da Addedo.

In tal senso, l’azienda specializzata nella progettazione e fornitura di  soluzioni per la gestione delle performance finanziarie e delle Risorse Umane, ha già reso noto che Michael Kempter continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente di Addedo, per dirigere le operazioni di Talentia Software nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) e avviare le operazioni nel Nord America, con il massimo supporto dell’attuale direzione di Talentia Software. Kempter entra nel board di Talentia Software e riporterà direttamente a Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software.