Palo Alto Networks porta il suo Logging Service ai clienti europei

Annunciato il lancio del nuovo servizio cloud-based in Europa. Rispetterà i requisiti di data privacy e location

Palo Alto Networks ha annunciato di aver portato il suo Logging Service cloud-based in Europa. Il servizio consente ai clienti di raccogliere dalla Next-Generation Security Platform di Palo Alto Networks grandi quantità di dati relativi alla propria sicurezza rispondendo alle necessità di data privacy e location. Tutti i dati inviati al Logging Serice in Europa verranno, infatti, immagazzinati presso un data center collocato nell’Unione europea.

Addio alla raccolta di log tradizionale
I dati di log immagazzinati e analizzati permettono di ottenere visibilità completa su tutta l’infrastruttura e di trasformare questi dati in informazioni concrete, sui cui prendere decisioni efficaci.

Contrariamente a una raccolta di log tradizionale, basata sull’hardware, che porta con sé difficoltà amministrative e limitazioni di scala che possono addirittura rendere difficilmente utilizzabili o non indisponibili dati potenzialmente utili, il Logging Service di Palo Alto Networks offre un’infrastruttura di logging centralizzata e scalabile.

Senza difficoltà amministrative quest’ultima consente ai clienti di raccogliere dati di log senza limitazioni locali legate allo storage o alle capacità elaborative.

Inoltre, il prossimo Palo Alto Networks Application Framework permetterà ai clienti di utilizzare strumenti avanzati di analisi sui propri utili dati di log, e di utilizzare una serie di innovative applicazioni di sicurezza cloud-based, sviluppate anche da sviluppatori indipendenti e dagli stessi clienti. Questa nuova funzionalità estenderà le capacità della Next-Generation Security Platform di Palo Alto Networks, senza necessità di infrastrutture aggiuntive,

Come già sottolineato, i dati raccolti dal Logging Service verranno conservati in un data center all’interno dell’Ue. L’elaborazione dei log puri sarà automatica, e gli stessi log verranno conservati fino a quando non verranno sovrascritti, sulla base dello spazio storage disponibile al cliente o delle sue policy di retention. I clienti potranno abilitare o disabilitare la condivisione delle tipologie di log all’interno del Logging Service, seguendo le proprie policy. Le informazioni non verranno condivise con alcuna terza parte, e tutti i log immagazzinati o elaborati da sistemi di Palo Alto Networks saranno protetti da tecnologie all’avanguardia.
 

 

 

www.paloaltonetworks.com