Aruba offre l’attivazione gratuita di SPID a tutti i cittadini

982

In occasione della Milano Digital Week 2018, 4 postazioni saranno disponibili a Milano per attivare gratuitamente Aruba ID

I prossimi 15 e 16 marzo, in occasione della Milano Digital Week 2018, Aruba proporrà gratuitamente il servizio Aruba ID, lo SPID –  Sistema pubblico di identità digitale – di Aruba.

Come parte attiva dello “SPID TOUR”, un’iniziativa in cui tutti i cittadini potranno attivare il servizio SPID, in tempo reale e con l’assistenza di un operatore, presso alcune delegazioni anagrafiche dei municipi della città, Aruba  punta a incontrare direttamente i cittadini e fornire tutte le informazioni sul servizio Aruba ID e i suoi vantaggi.

Nello specifico, le postazioni saranno posizionate il 15 marzo dalle 8:30 alle 15:30 presso Piazzale Accursio e in via Padova, e il 16 marzo dalle 8:30 alle 15:30 in via Larga e in via Padova.

I cittadini che otterranno Aruba ID potranno avere un’unica credenziale per accedere ai numerosi servizi online della PA, senza doverne usare diverse.

A livello nazionale, le attivazioni di SPID continuano a crescere e ad oggi superano quota 2 milioni, con 4.371 servizi abilitati in tutta Italia. I servizi attualmente accessibili con SPID sono numerosi e di grande utilità, sia per i privati cittadini che per le imprese e i professionisti.