Oggi, lunedì 26 marzo, alle ore 15.30, si aprirà il ciclo dei VEMfocus, serie di webinar organizzati da VEM sistemi che, in questo primo appuntamento, si concentrerà su l’Industrial IoT – I dati al servizio del business.

In tal senso, il focus sarà dedicato alla digitalizzazione dei processi e prodotti industriali, strumento che consente di rivedere completamente i modelli di business e renderli davvero efficienti.

Digitalizzare prodotti e processi consiste nell’applicare la tecnologia tipica dell’Information technology alla supply/value chain o direttamente al prodotto. Ma questo, di per sé, non garantisce i risultati attesi. L’ingrediente fondamentale da aggiungere è, infatti, l’integrazione.

Partendo da una panoramica sul tema e facendo riferimento a esperienze e casi reali, Marco Bubani, Direttore Innovazione VEM sistemi e Maria Luiza Niculescu-Aron, Sales Leas Emea South di Relayr condivideranno metodologie, approccio, fasi, barriere ed elementi tecnologici fondamentali per poter affrontare l’articolato tema della Digital Industry.

Per iscriversi al Webinar potete cliccare QUI e seguire le istruzioni.

Non solo IIoT
Come già preannunciato, però, l’iniziativa di oggi pomeriggio è parte di un più vasto programma di webinar ideato da VEM sistemi, che si svilupperà nell’arco dei prossimi mesi con l’obiettivo di fare formazione e approfondire tematiche che riguardano le tecnologie più all’avanguardia e in grado di innovare le imprese e dare una spinta al business.

Il 13 aprile, in collaborazione con Riverbed, la sessione formativa cercherà di fare il punto della situazione sulle SDWAN. Mauro Longhi, System Engineer Security di VEM sistemi, e Alberto Nardi, Territory Sales Executive di Riverbed, animeranno la discussione rispondendo a questi interrogativi: cosa sono oggi le WAN? Come gestire la complessità delle reti aziendali? Come gestire l’integrazione delle reti con il cloud? Qual è il ROI dell’SDWAN?

Nel corso dell’incontro, inoltre ampio spazio sarà dedicato a una DEMO live sull’integrazione con il cloud e alle domande dei partecipanti.

A seguire, il 20 aprile, sarà il momento di un webinar dedicato a Data Innovation tenuto da VEM, myDev e NetApp con un particolare focus su iperconvergenza e business intelligence.

Infine, tra maggio e giugno VEM sta già organizzando altri incontri dedicati al tema sicurezza con TrendMicro, Digital Building con il team BA e con mydev e a Privacy & governance con il team di Technology Advisory.