Indra apre un Talent Camp dedicato a Big Data & Analytics

Realizzato con il centro educativo ELIS, dura 4 mesi e si rivolge a giovani laureati sotto i 29 anni

Indra ha annunciato la craezione di un Talent Camp a Roma per formare i giovani in ambito Big Data & Analytics attraverso un percorso in aula e un periodo di working experience.

Il programma, della durata complessiva di quattro mesi, si rivolge a giovani laureati di età inferiore a 29 anni, ed è realizzato a quattro mani con il centro ELIS, realtà educativa non profit che si rivolge a giovani, professionisti e imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

In tal senso, il neonato Talent Camp ELIS-Indra, che potrà accogliere fino a 20 studenti, offre un percorso di formazione e inserimento in ambito tecnologico rivolto a giovani laureati in materie scientifiche che desiderano trasformare in professione la loro passione per la tecnologia. Il percorso, che prevede un rimborso dal primo giorno, è basato su due mesi di formazione in aula presso il centro ELIS di Roma e altri due mesi di training on the job presso le sedi Indra di Roma e di Milano. Al termine del Camp, la società offrirà ai migliori studenti la possibilità di entrare a far parte del team di Indra in Italia con un contratto a tempo indeterminato.

Per partecipare, oltre al requisito d’età, occorre aver conseguito una laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Matematica o una laurea magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Biomedica ed Economia. Tra i requisiti per accedere al percorso figurano inoltre buone abilità organizzative, capacità di lavorare in squadra e buona conoscenza della lingua inglese.

I giovani interessati a partecipare al processo di selezione possono candidarsi mediante il form reperibile QUI, o contattando l’indirizzo info@elis.org e il numero 06.45924444.