Con SynetoOS 4 ripristino delle attività in meno di un quarto d’ora

La soluzione softwre “1-click everything” di Syneto è disponibile su tutti i dispositivi della gamma HYPERSeries

SynetoOS 4 c’è. Il uovo sistema operativo di Syneto è disponibile su tutti i nuovi dispositivi della gamma HYPERSeries e consente di offrire alle Pmi lo stesso livello tecnologico delle aziende enterprise, ma con un grado di complessità ridotto.

Obiettivo di SynetoOS 4: semplificare le operazioni IT dell’azienda, accelerare il business e proteggere i dati e l’investimento tecnologico. Questo obiettivo è stato raggiunto dopo un intenso anno di sviluppo da parte degli ingegneri dell’azienda, che sono riusciti nel difficile compito di permettere la gestione unificata di diversi ambiti IT.

Tipicamente il controllo dei server, dei dispositivi di storage, delle applicazioni e dell’infrastruttura di rete sono attività molto complicate e con un basso livello di automazione. SynetoOS 4 implementando la filosofia “1-click-everthing” – un solo tasto per fare tutto – consente una estrema semplicità e velocità nella gestione dei dati.

Backup e disaster recovery in un’unica soluzione
I prodotti Syneto implementano un nuovo approccio iper-convergente delle infrastrutture IT, unificando in un’unica soluzione i componenti di backup e di disaster recovery, insieme alla gestione tipica dei data-center e dello storage. Con il nuovo Syneto OS4 il manager IT può ora fare affidamento su un unico punto di gestione che permette la creazione di risorse, la protezione dei dati, il ripristino delle attività e il monitoraggio.

Un’architettura innovativa e inedita quella che presenta SynetoOS 4 che si articola, infatti, in 4 diversi livelli, progettati per lavorare insieme in una perfetta sintonia. I componenti sono: il file system di base, robusto e affidabile; l’iper-convergenza che permette di gestire tutte le macchine virtuali; il Copy Data Management, elemento essenziale del sistema, che introduce una grande innovazione e trasformazione sui processi di backup e di rispristino nativi, che diventano in questo modo quasi istantanei nel caso in cui si verifichi qualsiasi danno fisico o logico; l’interfaccia, un moderno e intuitivo centro di gestione basato sul concetto di tutte le operazioni 1-click, creando un’esperienza “consumer grade simplicity” per l’utilizzatore.