Darktrace: sicurezza innovativa per ambienti ICS e SCADA

Agli InfoSec Award di CDM, Darktrace Industrial ha vinto il premio per la “Sicurezza più innovativa per ICS/SCADA”

In occasione degli InfoSec Award 2018 del magazine CDM, Darktrace Industrial ha vinto il premio per la “Sicurezza più innovativa per ICS/SCADA” arrivando prima sul podio grazie alla sua tecnologia Immune System, la prima soluzione di intelligenza artificiale applicata alla cyber defense a essere implementata negli ICS e nelle reti SCADA, per proteggere i network industriali di ogni forma e dimensione dalle cyber-minacce sempre più avanzate.

Nella medesima occasione, lo specialista in cyber defense è stato anche nominato azienda “Leader nell’intelligenza artificiale e il machine learning”.

Nello specifico, l’IA apprende i modelli di comportamento normali di ogni sensore connesso, pc o stabilimento industriale e, a partire da questi, individua ogni comportamento anomalo. Senza dovere definire ciò che è ‘dannoso’ a priori, questo approccio è in grado di rilevare attacchi mirati, minacce dall’interno e nuovi malware nelle reti industriali, che passerebbero altrimenti inosservati per giorni o addirittura mesi.