Accesso ai dati in tempo reale con Talend Data Streams

287

L’applicazione gratuita di Amazon marketplace semplifica e velocizza l’inserimento di grandi volumi e un’ampia varietà di dati in tempo reale

Rilasciata in occasione di Talend Connect US, la conferenza annuale per clienti e partner che si svolge a New York, Talend Data Streams è un'applicazione gratuita di Amazon marketplace che semplifica e velocizza l'inserimento di grandi volumi e un'ampia varietà di dati in tempo reale.

Nello specifico, la nuova nata offre l'accesso ai dati in tempo reale e di tipo self-service a tutti i data engineer, data scientist, data analyst e altri integratori ad hoc. Questa applicazione per singolo utente basata su AWS verrà integrata nell'attuale suite di applicazioni Talend per il cloud basate sulle figure professionali, che consentono a chiunque di lavorare con dati affidabili. 

Obiettivo dichiarato di Talend Data Streams è, dunque, consentire di avviare l'integrazione dei dati usando un'interfaccia utente web che non richiede installazione e gestione e permette agli utenti di diventare operativi nel giro di pochi minuti.

La soluzione permette, inoltre, di inserire rapidamente grandi volumi di dati eterogenei da streaming e cloud senza alcuna complessità e di accelerare lo sviluppo della pipeline grazie a una funzionalità del tutto unica di anteprima 'live', che visualizza i cambiamenti in tempo reale.

Infine, Talend Data Streams permette di rompere il ciclo legacy e di prolungare la vita di tutte le pipeline di dati grazie alla portabilità senza rivali tra piattaforme cloud alimentate da Apache Beam.

In questo modo, Talend Data Streams si aggiunge alle altre app basate sulla figura professionale attualmente disponibili con Talend Data Fabric: una piattaforma di integrazione open source che combina tutte le soluzioni Talend in una serie di strumenti potenti e di facile utilizzo per l'integrazione, in tempo reale o batch, di dati o applicazioni.
La suite di app integrate, self-service e basate sul cloud di Talend è ottimizzata per la produttività degli operatori e la trasformazione digitale.

Grazie a Talend, azienda e dipartimento IT possono collaborare nelle attività di governance e integrazione dei dati, condividere con facilità il lavoro tra le app, controllare le attività di stewardship, incrementare il livello di fiducia nei dati e mettere al lavoro una maggiore quantità di dati, più rapidamente.