Tata Communications potenzia il suo cloud con Red Hat

Red Hat supporta il Private Cloud IZO di Tata Communications con OpenShift e OpenStack

Decisa a offrire un cloud ibrido basato su Kubernetes e OpenStack per la modernizzazione di infrastrutture e applicazioni, Tata Communications ha scelto Red Hat Cloud Suite di Red Hat per potenziare il servizio IZO Private Cloud.

Grazie all’implementazione di Red Hat OpenShift Container Platform e Red Hat OpenStack Platform, il fornitore di infrastrutture digitali globali sarà in grado di offrire un’esperienza hybrid cloud affidabile ai clienti di tutto il mondo.

IZO Private Cloud è, infatti, una piattaforma cloud integrata che consente di creare un ambiente cloud ibrido con la flessibilità di passare al cloud pubblico in modo controllato e sicuro.

L’adozione di Red Hat OpenShift Container Platform come parte dell’offerta CaaS dell’azienda permetterà di ridurre il time-to-market di nuovi servizi senza sacrificare gli investimenti esistenti. Inoltre, la scalabilità e l’efficienza operativa di Red Hat OpenStack Platform migliorano l’esperienza cliente e Red Hat OpenShift Container Platform permette di accelerare la delivery di applicazioni e l’adozione di DevOps con maggiori controllo e visibilità.

Red Hat Consulting ha collaborato all’installazione iniziale e fornito a Tata Communications supporto hands-on e training durante la fase di migrazione.

Questa collaborazione permette a Tata Communications di offrire un core digitale robusto sui principi del design cloud che comprende un’esperienza unificata, un framework aperto basato su API e una piattaforma di microservizi altamente disponibile.