Prosegue la crescita di Lutech per acquisizioni

Con il 51% del capitale sociale di Telesio Systems punta ad architetture complesse e tecnologie database

Decisa a potenziare la propria offerta nell’ambito progettazione e gestione di architetture dati complesse e tecnologie database, Lutech ha annunciato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Telesio Systems (Gruppo Confor).

Si tratta della quarta acquisizione dall’inizio del 2018 e denota la precisa volontà di mettersi in casa le competenze di un’azienda specializzata nell’offerta di servizi di consulenza, progettazione e gestione di architetture dati complesse, in primis, in ambiente Oracle.

Il sodalizio di Lutech e Telesio Systems nasce da una partnership tecnologica già solida, che ha permesso di affrontare complessi progetti di migrazione di basi dati su clienti importanti, principalmente nel settore dei Financial Services.

La mission di Telesio Systems è quella di mantenere le più elevate competenze tecnologiche in ambito database, grazie all’expertise sviluppata negli anni sulle tecnologie Oracle, di cui è Gold Partner.
La conoscenza approfondita e l’esperienza trentennale ereditata da Confor Informatica, primo VAR di Oracle in Italia, è dimostrata dall’elevato numero di certificazioni e premi che Oracle stessa ha riconosciuto negli anni al team di Telesio.

La ricerca continua di nuove soluzioni altamente specializzate ha permesso negli anni di stringere delle importanti partnership con alcune delle software house più conosciute al mondo come la Quest Software della quale è Gold+ Partner e unico VAR certificato per l’area Information Management.

Tullio Pirovano LutechCome riferito in una nota ufficiale da Tullio Pirovano, CEO Lutech Group: «A questa operazione seguiranno importanti sviluppi, basati anche su nuove acquisizioni per posizionare il gruppo Lutech tra i principali attori della digital transformation, che senza dubbio rappresenta una delle aree con il maggiore potenziale di investimento in Italia e all’estero».

Insieme a Lutech, Telesio Systems avrà un portfolio più ampio, più capacità operativa e più modi per raggiungere gli obiettivi comuni.
Proprio per questo, il team di 26 professionisti di Telesio Systems, si va ad aggiungere alle oltre 1.650 persone che fanno parte del gruppo Lutech. L’azienda, grazie alle competenze sempre aggiornate delle tecnologie Oracle, alla rivendita dei prodotti database e alla partnership ormai consolidata con Quest Software, è considerata un’eccellenza in ambito di architetture database.