Digital HR transformation SAP per le grandi aziende europee

C’è anche Intesa Sanpaolo tra le aziende che hanno scelto SAP SuccessFactors per gestire il proprio capitale umano

Con l’intento di attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti e consentire loro di avere successo in un ambiente di lavoro sempre più digitale, un nuovo gruppo di aziende europee ha annunciato l’adozione delle soluzioni SAP SuccessFactors per gestire il proprio capitale umano.

Insieme ad Aker Solutions, Apleona, Atotech Deutschland, CaixaBank e Hipp che hanno scelto le soluzioni SAP SuccessFactors durante il primo trimestre del 2018 per digitalizzare i processi della direzione HR e anticipare l’ipercompetitivo mercato dei talenti di oggi, c’era anche Intesa Sanpaolo, il più grande gruppo bancario in Italia, con oltre 96.000 dipendenti, circa 12,3 milioni di clienti e 4.700 filiali.

La società ha scelto SAP SuccessFactors Employee Central, SAP SuccessFactors Performance & Goals, SAP SuccessFactors Compensation, SAP SuccessFactors Succession & Development e SAP Jam per supportare la trasformazione dell’area HR coinvolgendo nel contempo i dipendenti nel processo.

Con le soluzioni SAP SuccessFactors, Intesa Sanpaolo si aspetta HR più semplici, più veloci e orientate al business, riducendo i costi e gli aspetti burocratici per offrire più tempo ai dipendenti per le attività a valore aggiunto.

Come riferito, infatti, in una nota ufficiale da Greg Tomb, President, SAP SuccessFactors: «Il mercato globale dei talenti è diventato estremamente competitivo. I responsabili aziendali sono chiamati a creare esperienze uniche per i dipendenti basate su tecnologie di tipo consumer per lo svolgimento delle azioni ripetitive in modo da consentire alle persone di concentrarsi di più su ciò che le appassiona al lavoro. Le soluzioni SAP SuccessFactors sono disegnate tenendo presente l’esperienza dei dipendenti e anche il contesto globale, perché sappiamo che nel nostro ambiente legislativo e normativo in continua crescita in tutto il mondo, i nostri clienti contano su di noi per aiutarli ad essere aggiornati e conformi».