F5 è Leader nei Web Application Firewall nel Report 2018 di Forrester

L’azienda ha ottenuto il punteggio più elevato nel rilevamento e nella risposta agli attacchi

F5 Networks è stata annoverata tra i Leader nel report di Forrester Wave Web Application Firewalls, Q2 2018, pubblicato a giugno 2018.

Il report di Forrester, redatto dall'analista Amy DeMartine, sottolinea la portata e la modernità dell’offerta, della strategia di prodotto e della presenza sul mercato di F5, assegnando all’azienda il punteggio più elevato nel rilevamento e nella risposta agli attacchi.

"Le applicazioni sono sempre uno dei principali obiettivi di un attacco informatico, per questo motivo vogliamo fornire una protezione completa proprio laddove è maggiormente necessario", ha dichiarato Ram Krishnan, Senior Vice President and General Manager, Security di F5. "Riteniamo che i risultati del report riflettano la fiducia che i clienti e i fornitori di F5 ripongono nelle nostre soluzioni WAF e nella loro capacità di proteggere le applicazioni on-premise e in tutti i deployment nel cloud pubblico e ibrido”.

I WAF si sono evoluti in strumenti in grado di ridurre notevolmente il rischio di una violazione dell'applicazione. I WAF ad alte prestazioni, infatti, oggi sono continuamente aggiornati e offrono un’ampia varietà di tecniche di rilevamento e risposta.

Il rapporto cita i molteplici modelli di consumo di F5, tra cui il "il servizio gestito di Silverline, l'offerta self-managed, l'appliance Advanced WAF e il tradizionale Application Security Manager." Il report nomina, inoltre, il servizio di supporto offerto da F5 dichiarando che: "I clienti hanno elogiato la qualità del supporto che ricevono dall’azienda."

Il report di Forrester Wave ha preso in esame dieci vendor in ambito WAF: F5 è una delle tre aziende che si sono classificate nella categoria “Leader”.