Controllo remoto TeamViewer per i clienti BOSS Solutions

Annunciata l’integrazione con TeamViewer per la gestione dei servizi IT tramite le soluzioni BOSSDesk in cloud e BOSS Support Central on-premise

Con l’obiettivo di migliorare il supporto remoto degli utenti finali, velocizzano la risoluzione dei problemi IT e aumentano il range di risoluzione già al primo contatto, TeamViewer ha annunciato l’integrazione con BOSS Solutions.

Grazie all’integrazione con TeamViewer, i clienti di BOSS Solutions possono facilmente creare casi utente e fornire supporto remoto direttamente dalla propria consueta console di registrazione dei servizi IT.

Questo, almeno, è quanto è successo alla città di Delray Beach in Florida che, con un’infrastruttura IT molto estesa, dislocata e diversificata, deve funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per supportare circa 70mila residenti e sostenere la crescita della città. L’integrazione delle soluzioni BOSS con la connettività remota di TeamViewer ha permesso di risolvere rapidamente i problemi IT salvaguardando la soddisfazione e la produttività dei lavoratori di Delray Beach.

Un ridotto volume di ticket
In questo modo, gli amministratori delle soluzioni BOSSDesk e BOSS Support Central supportano ora gli utenti finali da remoto in modo più preciso e rapido per risolvere i problemi IT.

In tal senso, le funzionalità di controllo remoto di TeamViewer integrate nella gestione dei servizi IT tramite la soluzione BOSSDesk in cloud e la soluzione BOSS Support Central on-premise permettono di creare e partecipare a una sessione di supporto direttamente da un record di assistenza, di controllare da remoto il dispositivo del cliente, di realizzare e gestire i report delle sessioni di TeamViewer.

Inoltre, gli amministratori di BOSSDesk e BOSS Support Central possono ora sfruttare le funzionalità integrate di TeamViewer per eseguire attività remote come, per esempio, il trasferimento di file, la visualizzazione delle informazioni sul sistema e il monitoraggio delle prestazioni hardware, inclusi l’utilizzo della CPU e della RAM e le informazioni sullo storage dei dispositivi.

Controllo remoto per aumentare l’efficienza dei servizi di assistenza
Come riferito in una nota ufficiale da Alfredo Patron, VP Business Development di TeamViewer: «Siamo molto entusiasti di collaborare con BOSS Solutions per offrire le nostre capacità di connettività remota ai loro clienti. L’accesso remoto può migliorare notevolmente l’esperienza dell’utente finale e dei clienti, soprattutto se abbinato a una piattaforma leader nella gestione dei servizi IT, come quelle fornite da BOSS Solutions».

Per sfruttare al meglio questa integrazione, le aziende dovrebbero optare per le soluzioni BOSSDesk o BOSS Support Central unitamente a un idoneo piano TeamViewer: una soluzione combinata che può essere eseguita sui sistemi operativi Windows, macOS, Linux, iOS e Android.