• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • La “Pace Fiscale” in una corsia privilegiata
    • HAVI sceglie il Cloud di Infor per ottimizzare le attività di magazzino e i livelli di efficienza
    • Come cambiano le tattiche dei cybercriminali
    • Digital assets trend sempre più emergente
    • Produzione più intelligente con l’edge computing
    • Cosa è ragionevole aspettarsi da ChatGPT
    • Sababa Awareness fa i dipendenti più attenti
    • Autorigoldi sceglie Salesforce
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»AICA al SAP NOW per parlare di AI e competenze digitali
    Attualità

    AICA al SAP NOW per parlare di AI e competenze digitali

    Di Redazione LineaEDP17/10/2018Updated:16/10/2018Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il 18 ottobre, presso Fieramilanocity, l’Associazione parteciperà con talk e stand dedicati alle tecnologie di frontiera, come l’Intelligenza Artificiale

    AICA parteciperà al SAP NOW, la manifestazione organizzata da SAP Italia sul tema “Intelligent Enterprise”. All’evento del prossimo 18 ottobre dedicato a imprenditori, manager, business leader e a tutte le persone che si occupano di innovazione e trasformazione digitale in Italia, l’Associazione interverrà con uno stand allo showfloor 3 e con presentazioni sulle tecnologie di frontiera e su come queste stanno cambiando la società, la cultura, l’economia.

    Allo stand di AICA, i rappresentanti della sezione territoriale Lombardia saranno a disposizione del pubblico per incontri su uno dei temi oggi cruciali per l’Associazione, come l’Intelligenza Artificiale e le sue prospettive di sviluppo a medio e lungo termine.

    Con una potenza computazionale a disposizione sempre più elevata, l’AI sarà in grado di realizzare macchine smart al pari degli esseri umani, capaci di apprendere in modo autonomo attraverso l’osservazione, ed elaborare informazioni in tempo reale. Questo nuovo scenario richiederà competenze e leadership digitali per sviluppare la propria professionalità in ogni ambito di applicazione.

    Focus sulle competenze digitali
    Da qui la stringente necessità di misurare, creare e dare valore alle skill delle persone sia come singoli individui sia come parte della forza lavoro di un’impresa. Se da un lato le applicazioni dell’AI affascinano e trovano molti consensi, dall’altro pongono quesiti etici rilevanti che generano dubbi sulla capacità di mantenere il controllo di macchine troppo sviluppate.

    AICA, inoltre, sarà ospite al Talk “Intelligent University”, che si terrà alle ore 11.30 presso il primo piano in area Gallery con il Professor Nello Scarabottolo, Docente ordinario di informatica dell’Università degli Studi di Milano, membro del Consiglio Direttivo Nazionale di AICA e Presidente del Comitato Olimpico Nazionale per le Olimpiadi Italiane di Informatica. Sarà l’occasione per spiegare come le conoscenze informatiche applicate in un contesto competitivo come quello delle Olimpiadi Informatiche possono integrarsi con il percorso universitario.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Gloria Gazzano, Presidente AICA Lombardia: «La nostra partecipazione a SAP NOW, contesto di incontro e confronto sulla trasformazione digitale fra persone e professionisti che già vivono in prima persona i cambiamenti, dimostra l’attenzione speciale che stiamo dedicando al dibattito sull’Intelligenza Artificiale. Sono, infatti, numerosi gli elementi che indicano che a breve dovremo affrontare una rivoluzione profonda originata dalla tecnologia che aprirà scenari diversi da quelli attuali, dando vita a una vera e propria singolarità tecnologica e sociale».

     

     

    AICA Intelligent Enterprise SAP Italia SAP NOW
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La “Pace Fiscale” in una corsia privilegiata

    28/03/2023

    Produzione più intelligente con l’edge computing

    28/03/2023

    Cosa è ragionevole aspettarsi da ChatGPT

    28/03/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Defence Tech

    Come cambiano le tattiche dei cybercriminali

    28/03/2023

    Sababa Awareness fa i dipendenti più attenti

    28/03/2023

    Backup e duplicazione contro i ransomware

    27/03/2023

    Vectra Match migliora il rilevamento e la risposta di rete

    27/03/2023
    Report

    Digital assets trend sempre più emergente

    28/03/2023

    Software: la metà delle licenze non viene utilizzata dai dipendenti

    20/03/2023

    Rete aziendale: non comprenderne il valore mette a rischio la trasformazione digitale

    10/03/2023

    Da Telco a TechCo, il futuro delle telco

    03/03/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    La “Pace Fiscale” in una corsia privilegiata

    28/03/2023

    HAVI sceglie il Cloud di Infor per ottimizzare le attività di magazzino e i livelli di efficienza

    28/03/2023

    Come cambiano le tattiche dei cybercriminali

    28/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare