Cresce nel segno del multicloud la collaborazione tra Juniper e Nutanix

Obiettivo della partnership: offrire l’integrazione totale tra reti fisiche e virtuali, alla base di un futuro multicloud

Un’iniziativa congiunta per semplificare il networking e la sicurezza per le aziende che utilizzano l’infrastruttura Nutanix. L’ha messa in atto Juniper Networks che con lo specialista del cloud computing enterprise sta annunciato nuove iniziative nell’ambito della partnership esistente, concepite per semplificare il cammino delle imprese verso le architetture multicloud.

L’obiettivo è far sì che rete e sicurezza vadano di pari passo con computing e storage. Per questo Juniper e Nutanix offrono integrazione totale tra reti fisiche e virtuali.

Nello specifico, l’integrazione di Juniper Contrail Enterprise Multicloud con le API Nutanix fornirà maggiore visibilità di rete per i workload virtualizzati semplificando così la gestione fabric automatizzata. Inoltre, Juniper Unified Cybersecurity Platform insieme con l’offerta SDN Nutanix, Flow e AHV hypervisor, permette di proteggere le applicazioni con la microsegmentazione, oltre a offrire una maggiore sicurezza per impedire la propagazione laterale delle minacce.

Verso un networking sicuro e adatto al mondo multicloud
Le aziende potranno implementare vSRX integrato con firewall virtuali nel proprio ambiente Nutanix estendendo le stesse funzionalità alle architetture multicloud con un unico punto di controllo, usando vSRX sia on premise sia su AWS, Azure e Google Cloud Platform.

In tal senso, la collaborazione con Nutanix permetterà:

  • una network fabric scalabile e semplificata dal punto di vista operativo basata sugli switch Juniper QFX per utenti Nutanix Enterprise Cloud mediante l’integrazione di Contrail Enterprise Multicloud con le API Nutanix;
  • maggiore microsegmentazione nell’architettura cloud delle imprese creando una postura di sicurezza rafforzata che impedisce la propagazione laterale delle minacce consentendo alle aziende di sfruttare le funzionalità sia di Nutanix Flow sia di Juniper vSRX.

Con Juniper Contrail Enterprise Multicloud and Nutanix Enterprise Cloud, le imprese potranno costruire, connettere, proteggere e gestire in modo trasparente architetture multicloud.