Data Analytics Experian per le aziende che vogliono crescere

La piattaforma integrata di big data e analytics Ascend Analytics arriva anche in Italia dopo il successo riscontrato in UK e Stati Uniti

Experian ha annunciato per l’area EMEA il rilascio di Ascend Analytics, una piattaforma integrata di big data e analytics, il cui lancio avviene in Italia dopo il successo riscontrato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d’America.

Si tratta di una nuova potente soluzione analytics per trasformare i risultati di business in un panorama in cui solo un’azienda su tre sta attualmente sfruttando a pieno tutta le potenzialità dell'analisi dei dati.

Da qui la decisione di Experian di lanciare una nuova soluzione analitica disponibile per supportare anche le aziende dell’area EMEA nella definizione delle strategie in modo più veloce, sicuro e consapevole.

Più forza nell’area delle advanced analytics
Di suo Ascend rafforza l’offerta di Experian che, con la propria unità di Business Intelligence, permette ai clienti di trasformare i dati in informazioni e le informazioni in conoscenza.

Un recente studio condotto da Experian evidenzia, infatti, che solo il 30% dei decisori senior al momento sta utilizzando appieno le potenzialità dei software di data analytics. Due su cinque affermano di basare le loro strategie su istinto e opinioni personali e ben il 78% pianifica investimenti in advanced analytics per arricchire le competenze aziendali entro l’anno.

Come funziona la nuova piattaforma
Ascend Analytics è progettata per soddisfare queste esigenze offrendo alle aziende di tutte le dimensioni l’accesso a un’ampia gamma di dati anonimi di Experian in combinazione con strumenti analitici all’avanguardia e il supporto di esperti del settore, consentendo agli utenti di identificare rapidamente le informazioni chiave per guidare la crescita dei propri clienti.

I clienti possono, dunque, utilizzare Ascend per costruire i propri modelli predittivi e decisionali, applicando machine learning e tecniche di intelligenza artificiale a un universo di dati di ampiezza crescente per creare una visione complessiva di “tutto il mercato”.

I risultati delle analisi vengono forniti in pochi secondi, tramite strumenti flessibili self-service e visualizzazioni potenti adatte ai responsabili decisionali, il tutto supportato da un sistema di sicurezza dei dati all’avanguardia.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Angelo Padovani, Amministratore delegato di Experian Italia: «Ascend converte rapidamente grandi quantità di dati in informazioni utili sfruttando le più moderne tecnologie di analisi, apprendimento automatico e intelligenza artificiale. La piattaforma accelera la capacità delle aziende di sfruttare il pieno potenziale dei big data. Inoltre, si integra perfettamente con PowerCurve, la nostra soluzione per quanto riguarda i processi decisionali e di workflow».