Scarica gratis Gartner MQ Data Science 2019

Scarica la versione integrale dello studio, realizzato da Gartner, in cui gli esperti valutano le offerte dei diversi Vendor di piattaforme di Data Science e Machine Learning

Lo scorso gennaio Gartner ha diffuso lo studio “Magic Quadrant for Data Science and Machine Learning Platforms”, un articolato documento in cui gli esperti valutano le offerte dei diversi Vendor di piattaforme di Data Science e Machine Learning (ML).

Accanto alle indicazioni generali, in questo documento vengono messi in evidenza i punti di forza, ma anche i punti di debolezza, delle singole offerte. In particolare, gli autori non risparmiano le notazioni negative anche a carico di alcuni dei brand più noti, sia per quanto riguarda gli elevati costi, sia per quanto concerne le funzionalità e anche alcuni veri e propri bug del sistema stesso.

Colpisce, in particolare, come, analizzando uno dei brand più blasonati, venga evidenziato il basso livello in termini di “Strumentazione, riutilizzo e trasparenza del progetto”.

Al di là della classifica, che rappresenta sempre un importante punto di riferimento, la possibilità di consultare gratuitamente la versione integrale del documento rappresenta un eccellente supporto per quanti devono compiere scelte strategiche relativamente alle piattaforme da sottoscrivere per l’attività di Data Science e Machine Learning”.

L’intero documento può essere scaricato gratuitamente a questo link.