• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • CloudSpend potenzia le sue funzionalità FinOps
    • EU AI Cloud: la visione unificata SAP per il futuro sovrano dell’AI e del cloud in Europa
    • Data center e AI: lo storage resta fondamentale
    • TimeFlow lancia AI Agent Builder e inaugura il futuro del procurement
    • L’inference è il vero nodo dell’AI: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco
    • L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il data center
    • Neocloud: evoluzione e prossimi passi
    • Workflow Management: il cuore silenzioso del lavoro del futuro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Big Data e AI per la prevedibilità dei punti vendita dm

    Big Data e AI per la prevedibilità dei punti vendita dm

    By Redazione LineaEDP20/03/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il popolare drugstore tedesco accelera la partnership con JDA/Blue Yonder per ottimizzare i processi decisionali su punto vendita

    prediction

    Considerato il successo nel prevedere in modo intelligente e preciso le vendite giornaliere per punto vendita e nell’ottimizzare il personale in base alla domanda, dm ha deciso di rinnovare il contratto in anticipo con JDA.

    Nello specifico, la catena di drugstore più popolare della Germania ha scelto la soluzione Blue Yonder per una pianificazione affidabile del personale. Oltre alle vendite giornaliere di ogni store degli ultimi 10 anni, le previsioni considerano anche parametri variabili, ad esempio gli orari del negozio. Entrambi sono fattori necessari per determinare il numero di dipendenti necessari sul punto vendita, dato che le merci in uscita hanno un impatto significativo sul numero di impiegati necessari in negozio. Vengono considerati anche altri fattori esterni, come i periodi di vacanza o le festività nelle diverse regioni o negli stati confinanti.

    Cliente Blue Yonder di vecchia data, dm utilizza da diversi anni le soluzioni basate su AI di JDA per offrire un’esperienza di acquisto ottimizzata. Da qui la scelta di rinnovare il contratto in anticipo con un fornitore che ha permesso di aumentare addirittura del 40% il numero di negozi dm da quando, in azienda, si è cominciato a utilizzare Blue Yonder/JDA.

    Come riferito in una nota ufficiale da Johan Reventberg, Presidente, EMEA, JDA: «Siamo soddisfatti dei rapidi risultati che dm ha raggiunto e continueremo a sostenere la loro crescita in futuro. La possibilità di prevedere le vendite in modo specifico per ogni punto vendita della catena sfruttando metodi di previsione probabilistici basati su AI offre ai retailer uno strumento potente per gestire in modo intelligente le attività e migliorare la customer experience».

     

     

     

    AI dm Jda Prevedibilità vendite retail
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data center e AI: lo storage resta fondamentale

    01/12/2025

    TimeFlow lancia AI Agent Builder e inaugura il futuro del procurement

    01/12/2025

    L’inference è il vero nodo dell’AI: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco

    01/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Defence Tech

    IoT ad alto rischio: oltre 9 milioni di dispositivi esposti in Italia

    28/11/2025

    Harrods al centro di due attacchi informatici: cosa è andato storto?

    28/11/2025

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.