Namirial migliora la customer experience con Pure Storage

Namirial sceglie Pure Storage per supportare la sua crescita globale

Namirial, società specializzata nel Digital Transaction Management, ha scelto la tecnologia di Pure Storage per sostenere la crescita del business aziendale, supportare l’uso crescente di email e firme digitali e migliorare il supporto ai clienti.

Chi è Namirial

Namirial è nota per la gestione delle transazioni digitali, che includono la firma elettronica, la gestione ed il tracciamento del flusso documentale, la gestione di transazioni sicure e la garanzia di data storage. Le soluzioni di Namirial supportano la trasformazione digitale olistica dei processi aziendali basati sui documenti.

“Alcuni dei nostri servizi sono sotto l’egida di enti e istituzioni governative, mentre il resto del core business è costituito dall’offerta per clienti del mondo banking, finance ed automotive – spiega Genesio Di Sabatino, Responsabile Infrastrutture della Business Unit Trust Service Provider del gruppo Namirial -. I principali servizi che forniamo sono la PEC, Posta Elettronica Certificata, le firme digitali, sia qualificate che grafometriche, e soluzioni integrate per piattaforme software o gestione di fatture elettroniche”.

Il mercato e le nuove esigenze di Namirial

In un mercato sempre più competitivo con un portafoglio che va dall’IT ai sistemi gestionali, dai software per l’edilizia alla cyber defence, dalla gestione del personale alla telemedicina, le performance dell’infrastruttura informatica sono essenziali per garantire il successo del business.

Per alcuni servizi Namirial registra una crescita annua del 200%. Proprio una crescita così forte su base annua e l’aumento della richiesta di PEC e del suo utilizzo hanno fatto sorgere l’esigenza di dotarsi delle soluzioni di storage più avanzate, flessibili e affidabili.

Perché Pure Storage

Dopo una fase di selezione approfondita Namirial ha appurato che solo la tecnologia di Pure rispondeva ai propri desiderata tecnologici, offrendo anche una customer experience più avanzata. Infatti Pure mette in sicurezza un sistema in grado di servire 500.000 utenti dei servizi email Namirial. Anche durante i picchi di richiesta, quando Namirial si avvicina ai limiti tecnici delle capacità della propria infrastruttura, Pure è in grado di offrire performance eccellenti.

La soluzione di Pure Storage ha da subito offerto vantaggi significativi anche in termini di management e livelli di servizio, con esiti che possono aprire una prospettiva nuova anche per il reparto dell’assistenza o dell’help desk aziendale.

“Siamo entusiasti di supportare Namirial nella crescita della propria attività e nell’offerta di un’esperienza di miglior livello ai propri clienti – ha dichiarato Mauro Bonfanti, Regional Director Italia, Pure Storage -. Le prestazioni, la scalabilità e l’eccellente esperienza utente garantita da Pure hanno ridotto le risorse necessarie a Namirial per l’infrastruttura e hanno aumentato la trasparenza della sua gestione IT. Questa combinazione vincente garantirà una crescita globale continua e la soddisfazione del cliente. Non vediamo l’ora di fare la nostra parte in questo viaggio”.