Supporto nativo di Commvault a Nutanix Files 3.5

Commvault Complete Backup and Recovery è stata arricchita da una data protection integrata per Nutanix Files 3.5

Per offrire una soluzione scale-out di file storage enterprise, che sfrutta la flessibilità cloud-like dell’architettura Nutanix HCI, Commvault Complete Backup and Recovery è stata arricchita da una data protection integrata per Nutanix Files 3.5.

In questo modo, le aziende clienti possono facilmente migrare alla soluzione Nutanix Files, con il backup eseguito da Commvault, per garantire risparmi di tempo e risorse, continuando a rispettare SLA critici.

A sua volta, l’integrazione consente a Commvault di fornire supporto per il ripristino enterprise della più recente soluzione Nutanix. I file protetti da Commvault Complete Backup and Recovery hanno una gamma completa di opzioni granulari di recovery, oltre alla possibilità di effettuare un restore da una copia gestita salvata ovunque (cloud, multi-cloud, on-premise, hybrid), con ripristino in ogni location.

Si offre, così, una risposta concreta ai clienti che richiedono data protection and recovery in un mondo multi-cloud.

Come riferito in una nota ufficiale da Dave Kresse, Vice President and General Manager, Nutanix Files: «Il supporto nativo di Commvault a Nutanix Files 3.5 è un’ulteriore conferma della nostra stretta collaborazione in tema di progettazione e go-to-market. Insieme si migliora, e la nostra partnership intende fornire ai clienti tecnologie innovative che li aiutino ad accelerare il loro percorso verso il mercato e verso la creazione di nuovi flussi di entrare».

Gli ha fatto eco Brian Brockway, Chief Technology Officer, Commvault, secondo cui: «Nutanix Files estende la value proposition di HCI per creare una soluzione enterprise estremamente avanzata, e con la forte integrazione fornita da Commvault in tema di protezione, le organizzazioni possono adottare questa nuova soluzione con livelli superiori di controllo e protezione, che vanno oltre i dati vitali».

Il supporto integrato per Nutanix Files 3.5 è disponibile nella release attuale di Complete Backup and Recovery.