Schneider Electric semplifica la gestione del datacenter

Annunciato EcoStruxure IT Advisor, uno strumento di pianificazione basato sul cloud che rende automatici i flussi di lavoro

Si chiama EcoStruxure IT Advisor ed è già disponibile in qualsiasi parte del mondo la nuova proposta messa a punto da Schneider Electric che semplifica lo sviluppo dell’infrastruttura datacenter creando istanze nel cloud o on-premise per ottenere subito utili insights.

Nello specifico, EcoStruxure IT Advisor, ampliamento della piattaforma già esistente EcoStruxure IT Schneider Electric, è uno strumento di pianificazione e modellazione basato sul cloud che consente agli operatori di grandi datacenter e strutture di colocation di ridurre i costi operativi e ottimizzare i tempi di attività migliorando la capacità, analizzando l’impatto sul business e rendendo automatici i flussi di lavoro.

In questo modo, sfruttando la potenza del cloud, EcoStruxure IT Advisor semplifica la gestione del datacenter, rendendola accessibile ovunque e in qualsiasi momento.

Le principali caratteristiche e I vantaggi di EcoStruxure IT Advisor includono:

  • Gestione degli asset per la realizzazione di un inventario accurato: i dati vengono visualizzati all’interno del layout fisico per l’accesso immediato a dettagli precisi del dispositivo e attributi degli asset.
  • Pianificazione del rischio per la gestione proattiva degli incidenti: il rapporto di analisi impatto indica in che modo gli incidenti possono influire sui dispositivi e sull’infrastruttura.
  • Gestione delle modifiche per tutti gli spostamenti, aggiunte e modifiche degli asset: l’automazione del flusso di lavoro garantisce la riduzione degli errori umani e l’implementazione delle best practice.

Per i fornitori di colocation, EcoStruxure IT Advisor offre una vista da pavimento con aree, gabbie e rack, e assets IT, oltre a report dettagliati sull’utilizzo di pavimenti e rack.

Come riferito in una nota ufficiale da Kim Povlsen, Vice Presidente e Direttore Generale, Digital Services and Software, Schneider Electric: «Le architetture di datacenter ibride stanno portando il settore a ripensare il modo in cui viene gestita e organizzata l’infrastruttura del datacenter. EcoStruxure IT Advisor risponde a questa esigenza offrendo ai clienti un potente software di pianificazione e modellazione di datacenter basato su cloud o on-premise, accessibile da qualsiasi luogo e disponibile con un modello di abbonamento flessibile».