Radio digitali di ultima generazione per la Polizia della Romania

L’Ispettorato Generale della Polizia Rumena adotta 10.000 radio portatili MTP3550 TETRA per la sicurezza di cittadini e agenti

L’Ispettorato Generale della Polizia della Romania ha indetto una gara per la fornitura agli agenti di polizia delle più avanzate radio digitali bidirezionali TETRA.

L’appalto di 18 mesi, vinto dal partner locale di Motorola Solutions, ASTI International, prevede la fornitura da parte di Motorola Solutions di 10.000 radio portatili MTP3550 TETRA.

Quest’ultima serie di radio è comprensiva di funzionalità essenziali per aumentare la sicurezza degli agenti di polizia che operano in prima linea e per garantire un’efficace operatività. Queste radio digitali di ultima generazione presentano significativi miglioramenti tra cui prestazioni di copertura per una portata eccezionale e all’interno degli edifici e una migliore connettività e robustezza, che garantiscono il miglior audio possibile durante le operazioni mission-critical.

Inoltre, la funzionalità “man down” migliora la sicurezza degli agenti avvisando automaticamente il centro di comando quando un ufficiale ha bisogno di aiuto.

Come riferito in una nota ufficiale da Michael Kaae, vice presidente per i paesi nordici, Russia ed Europa dell’Est di Motorola Solutions: «Siamo estremamente orgogliosi che la polizia rumena continui a considerarci un partner di fiducia, e continueremo a impegnarci per garantire sicurezza ai cittadini rumeni e ai primi soccorritori».