Schneider Electric EcoStruxure IT Expert è da premio

Ai DCS Awards 2019 di Londra ha vinto il premio “Data Centre ICT Management Innovation of the Year”

Ai recenti DCS Awards 2019 svoltisi a Londra, Schneider Electric ha vinto la categoria “Data Centre ICT Management Innovation of the Year” grazie alla sua EcoStruxure IT Export.

Quest’ultima è la prima soluzione DCIM (data center infrastructure management) cloud-based che permette di gestire, controllare e proteggere gli ambienti IT e di avere completa visibilità di tutte le risorse abilitate IoT.

Parte della piattaforma EcoStruxure di Schneider Electric, IT Expert offre un monitoraggio dell’infrastruttura in tempo reale. Il software cloud-based consente all’utente di aumentare resilienza e uptime riducendo i rischi e offrendo visibilità globale di tutto l’ambiente del datacenter ibrido da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo.

I principali vantaggi di EcoStruxure IT Expert includono:

Facilità di implementazione che riduce la complessità di registrazione, download e installazione della soluzione su un’infrastruttura IT distribuita

Aggregazione e analisi di grandi quantità di dati ottenuti, tramite una connessione protetta e crittografata, dai device connessi dell’infrastruttura data center dei clienti. Allarmi intelligenti e monitoraggio di tutti i dispositivi collegati tramite un sistema aperto

Benchmarking dei dispositivi per monitorare performance e attività

Monitoraggio globale e allarmi intelligenti con indicazioni chiare che semplificano il processo decisionale

Modello di sottoscrizione pay-as-you-go in abbonamento per ambienti IT o di datacenter di qualsiasi dimensione

Opzioni di monitoraggio remoto 24/7 tramite i partner di canale APC by Schneider Electric con EcoStruxure IT for partners o attraverso il Service Bureau di Schneider Electric con EcoStruxure Asset Advisor.

Come riferito in una nota ufficiale da Marc Garner, Vice President, Secure Power Division UK & I: «Schneider Electric è lieta di aver ricevuto un riconoscimento che premia l’azienda per l’innovazione all’interno delle soluzioni per datacenter. Desidero ringraziare i giudici, i numerosi professionisti del datacenter e i clienti che hanno votato per noi. Con la potenza di analisi dei dati e del cloud, gli utenti di EcoStruxure IT Expert hanno il vantaggio di poter prendere decisioni e di reagire a comportamenti anomali prima che diventino un reale problema».