Akamai alla Black Hat Security Conference di Las Vegas

Akamai sarà protagonista di cinque sessioni per un’analisi completa delle minacce online per aziende e consumatori

Akamai, l’Intelligent Edge Platform per la protezione e la delivery di experience digitali, sarà tra i protagonisti dell’appuntamento più atteso, da 22 anni a questa parte, dagli esperti di cybersicurezza in tutto il mondo, la Black Hat Security Conference, che si tiene dal 3 all’8 agosto al Mandalay Bay Resort di Las Vegas.

Un appuntamento diviso in due fasi principali con i primi 3 giorni che saranno dedicati alla pratica e alla sperimentazione di tecniche d’attacco, mentre gli ultimi due giorni la parola passa agli esperti, i migliori da tutto il mondo, che presentano ricerche su rischi e trend della sicurezza informatica.

In questo contesto, saranno cinque gli appuntamenti con gli esperti Akamai, che nel corso delle loro sessioni metteranno in evidenza la profondità delle competenze tecniche e industriali dei team di ingegneria e di ricerca sulla sicurezza.

Più nello specifico:

  • Mercoledì 7 agosto, 12:05-1:30 a.m. PT

Daniel Abeles, Senior Security Researcher Akamai 

JSShell: An Interactive XSS Management & Browser Debugging Tool

Una sessione dove verrà mostrato un ciclo completo di JSShell per il debug dei browser e la gestione delle campagne XSS.

  • Mercoledì 7 agosto, 10:00-11:20 a.m. PT

Martin McKeay, Security Researcher e Editorial Director degli State of the Internet Security report di Akamai

The Economy of Financial Services Attacks

I dati più rilevanti del recente State of the Internet Security report, 18 mesi di dati sugli attacchi relativi ai servizi finanziari che offrono un’analisi approfondita dell’economia criminale.

  • Mercoledì 7 agosto, 2:25-2:45 m. PT

Tyson Thomas, Akamai Principal Data Scientist e Sreenath Kurupati, Senior Director of Engineering
The Increasing Sophistication of Bot Attacks: Beyond Fingerprinting Defenses

Una nuova generazione di attacchi bot che tenta di sconfiggere il rilevamento delle impronte digitali aggiungendo mutazioni alle loro impronte digitali. Nel corso di questa sessione si discuterà di questi nuovi attacchi e dei relativi approfondimenti.

  • Mercoledì 7 agosto, 5:00-5:55 m. PT

Daniel Abeles e Shay Shavit, Senior Security Researchers Akamai 

At Your Service – Abusing the Service Workers Web API

Questa sessione è dedicata ai nuovi ed emergenti attacchi basati sul web che abusano dell’API Web Service Worker, come individuare tali attacchi e metodi per mitigarli e prevenirli.

  • Venerdì 9 agosto, 2:30-3:00 p.m. PT (at Packet Hacking Village)

Sam Erb, Senior Software Engineer, Akamai

Hunting Certificates and Servers

Questa sessione, tenuta dal due volte vincitore del “Black Badge”, Sam Erb, è dedicata ai servizi esistenti per la ricerca di certificati TLS per il controllo dell’hostname DNS. Sarà inoltre dimostrato un nuovo servizio per trovare gli hostname DNS nei certificati TLS online.