Trasferisci i dati da un PC all’altro in maniera automatica con EaseUS Todo PCTrans Free

E’ dispononibile il software gratuito di EaseUS per il trasferimento di file, programmi, applicazioni e accounts tra due pc o sezioni differenti dello stesso device

Grazie a EaseUS Todo PCTrans spostare i propri dati da un PC ad un’altro è un gioco da ragazzi. EaseUS Todo PCTrans è un nuovo software che in pochi click opera in maniera completamente automatica nel traferimento dei dati.

Più in dettaglio EaseUS Todo PCTrans Free migra dati, applicazioni ed account da un PC a un altro PC Windows aggiornato a una delle seguenti versioni: 10, 8.1., 8, 7, Vista o anche XP.

EaseUS Todo PCTrans versioni compatibili di windows

Tre versioni disponibili

EaseUS Todo PCTrans Free è la versione gratuita del software, ma per chi desidera più funzionalità si può scegliere tra due ulteriori versioni a pagamento: EaseUS Todo PCTrans Professional e EaseUS Todo PCTrans Technician, che garantiscono una serie di servizi aggiuntivi, tra cui la possibilità di trasferire una quantità maggiore di dati e di usufruire di un’assistenza gratuita all’utilizzo del software.

La tabella qui sotto riporta in dettaglio le features incluse in ogni versione del software, a partire da quella Free per poi passare a quella Professional (a 49,95 dollari ma ora in sconto al 50%) e a quella Technician (a 399,00 dollari).differenze tra le versioni di EaseUS Todo PCTrans

EaseUS Todo PCTrans Free

Concentriamoci sulla versione Free (gratuita) di EaseUS Todo PCTrans, che semplifica, massimizzando il risultato, l’utilizzo del software, ideale per trasferire in maniera automatica ed in poche mosse le foto, i video, i documenti PDF, i file di testo e così via da un PC all’altro. Una cosa interessante da sottolineare è che il software permette di trasferire anche le applicazioni e i programmi, tra cui la suite MS Office (Word, Excel, Outlook ecc.), Photoshop, i software Adobe, QuickBooks, Google Chrome e Firefox solo per citarne alcuni (qui l’elenco completo).

EaseUS Todo PCTrans Free è studiato per trasferire i file sfruttando la rete LAN locale, ma si possono anche tranquillamente spostare le applicazioni tra i dischi locali dello stesso computer.

Semplice da usare in quattro step

Come si usa EaseUS Todo PC Trans Free?

1) Dopo aver scaricato EaseUS Todo PCTrans Free attivare il software sia sul PC vecchio che su quello nuovo e selezionare “PC to PC”

EaseUS Todo PCTrans 1 2) Scegliere il PC sul quale si vogliono trasferire i file

EaseUS Todo PCTrans 2

3) Selezionare il PC dal quale si vogliono spostare i dati

EaseUS Todo PCTrans 2

4) Spuntare i file, le applicazioni o gli account che si vogliono spostare e premere transfer

EaseUS Todo PCTrans 2