Citrix lancia una soluzione Desktop as a Service per Microsoft

L’offerta cloud-hosted permetterà di distribuire in modo semplice e veloce le app e i desktop Windows da Azure e permetterà di lavorare da ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo

Come quasi tutto nel mondo digitale, anche i desktop sono diventati virtuali. In quest’ottica Citrix  lancia Citrix Managed Desktops, un’offerta cloud-hosted che permette alle aziende – indipendentemente dalle loro dimensioni– di fornire applicazioni e desktop basati su Windows dal cloud a qualsiasi dispositivo, ovunque e in modo semplice e unificato.

Uno sportello unificato

Servizio distribuito in stretta collaborazione con un forte ecosistema di partner, Citrix Managed Desktops offre tutto il necessario per il rilascio sicuro di desktop e applicazioni Windows in modo semplice e veloce. Grazie a questa soluzione, gli amministratori possono semplificare le loro operazioni di ogni giorno e in particolare:

  • Fornire velocemente desktop a utenti interni ed esterni, tra cui anche lavoratori stagionali o a contratto, permettendo loro di accedere in modo sicuro alle risorse aziendali.
  • Scalare rapidamente i desktop virtuali per andare incontro a possibili cambiamenti della richiesta, come per esempio l’arrivo massiccio di nuovi dipendenti in seguito a una fusione o un’acquisizione.
  • Integrare facilmente i desktop virtuali in hosting su Azure con Active Directory on premise e altre risorse aziendali.
  • Installare e gestire in modo efficiente carichi di lavoro in diverse aree geografiche per assicurare che app e desktop siano il più possibile vicine agli utenti finali e ottimizzare performance e esperienza utente.

Citrix Managed Desktops offre tutti i benefici di una soluzione tradizionale di distribuzione delle app firmata Citrix insieme al deployment semplificato e a costi più bassi associati all’utilizzo dei servizi cloud di Microsoft Azure e può essere usata per supportare e estendere il valore di Citrix Virtual Apps and Desktops e delle soluzioni Worksace in tutta l’azienda.

Uno sforzo congiunto

Forte di un’interfaccia utente incorporata multi-tenant, i partner di Citrix possono costruire servizi personalizzati direttamente on top di Citrix Managed Desktops, creando valore aggiunto in diversi mercati verticali.

Semplice, flessibile, conveniente

Citrix Managed Desktops sarà disponibile dal 26 agosto e può essere acquistato su base mensile o comunque a termine, dando alle aziende la flessibilità di allinearsi con le sempre mutevoli esigenze del business mantenendo i costi sotto controllo.