User experience sicura e al top con Cisco Webex

Annunciate nuove opzioni di sicurezza e una migliore esperienza utente con il nuovo Cisco Webex Control Hub Extended Security Pack

Cisco, che con Cisco Webex è già nota sul mercato per offrire funzionalità di cifratura che proteggono i dati in transito, a riposo e in uso, così come per la sicurezza multi-layer offerta che viene verificata e monitorata costantemente per essere conforme ai rigorosi standard interni, di terze parti e di mercato, ha annunciato Cisco Webex Control Hub Extended Security Pack.

La tecnologia, che con Cisco Cloudlock CASB per Webex Teams offre funzionalità native anti-malware, è ulteriormente potenziata da Cisco Talos ClamAV in Webex Cloud.

Il rilascio di questo importante pacchetto di sicurezza avviene subito dopo che Cisco è stata nominata ancora una volta Leader nel quadrante Magico di Gartner nella categoria Meeting Solutions, riconoscimento che detiene sin dalla sua nascita.

Nello specifico, il nuovo Cisco Webex Control Hub Extended Security Pack permette alle aziende di proteggere i propri dati da utilizzi impropri accidentali e da attacchi malevoli, offrendo al contempo la migliore esperienza utente.

In tal senso, è possibile integrare le soluzioni Cisco Webex nei processi aziendali in totale sicurezza, anche a fronte dei più rigorosi requisiti di protezione dei dati.

I clienti possono acquistare questo nuovo stack di sicurezza come parte del loro abbonamento Webex. Il nuovo pacchetto è, infatti, pensato per la collaborazione interaziendale – con la funzionalità Cloudlock CASB che supporta policy di Data Loss Prevention (DLP policies) per proteggere gli utenti anche quando collaborano al di fuori dell’azienda.

La soluzione anti-malware protegge da Trojan, ransomware e altri attacchi malevoli, anche quando gli utenti utilizzano dispositivi personali o non gestiti o collaborano con utenti esterni.

Due testimonial d’eccezione

Come riferito in una nota ufficiale da Jens Uhle, Solution Architect & Global Project Manager, Unified Communications, Wacker Chemie AG: «Il nuovo Webex Extended Security Pack ci permette di interagire e collaborare in totale sicurezza con clienti, partner e fornitori. La funzionalità Cloudlock CASB è molto semplice da implementare e previene la perdita di dati critici negli spazi interni e esterni all’azienda. Ciò ci ha permesso di offrire una straordinaria esperienza utente su una piattaforma di collaborazione aperta e moderna, proteggendo al contempo file e contenuti importanti. Siamo entusiasti delle nuove funzionalità anti-malware incluse nel pacchetto che ci permetteranno di proteggerci da Trojan, virus e ransomware, anche quando i file provengono da utenti esterni».

Per Alex Bennett, Senior VP Intelligent Workplace GTM, NTT: «I nostri clienti vogliono soluzioni altamente sicure che garantiscano loro piena protezione dalla perdita di dati involontarie mentre utilizzano i loro strumenti di collaborazione, ecco perché siamo entusiasti del nuovo Webex Extended Security Pack. Questo pacchetto fornisce le migliori funzionalità CASB e anti-malware che garantiscono all’IT e ai dipendenti piena protezione da attacchi malevoli».