Apple e Salesforce stimolano la produttività e la formazione nei migliori dispositivi per le aziende

L’azienda CRM numero uno al mondo lancia una customer experience ripensata e app per la formazione con funzionalità esclusive per iPhone e iPad. Salesforce Mobile SDK permetterà agli sviluppatori di creare e impiegare potenti app Salesforce per iOS

Apple e Salesforce annunciano oggi il lancio di due app di punta da parte dell’azienda CRM numero uno mondo: la riprogettata Salesforce Mobile App e la nuova app per la formazione Trailhead GO offrono una customer experience ricca con funzionalità esclusive per iOS e iPadOS.

Le due aziende annunciano inoltre la nuova generazione di Salesforce Mobile SDK, che consentirà agli sviluppatori di creare e rilasciare facilmente app native per iPhone e iPad sulla piattaforma Salesforce. Apple e Salesforce hanno annunciato la loro partnership strategica a Dreamforce 2018.

Apple_Salesforce

Più in dettaglio, a Dreamforce 2019, Apple e Salesforce presentano:

Salesforce Mobile App, basata sull’Intelligenza Artificiale e ripensata per iOS.

Salesforce ha completamente ri-progettato la propria app CRM mobile di punta per offrire la nuova e più potente user experience fornita da Einstein, con analisi avanzate e funzionalità esclusive iOS, tra cui scorciatoie Siri e Face ID. D’ora in poi chiunque potrà gestire la propria attività su dispositivi mobili in modo conversazionale e smart, sfruttando la potenza di Siri e di Einstein Voice Assistant per aggiungere rapidamente attività, prendere appunti e aggiornare il proprio CRM.

Trailhead GO, la prima app Trailhead mobile, in esclusiva per iOS e iPadOS.

Trailhead è la piattaforma di formazione online gratuita di Salesforce utilizzata da milioni di Trailblazer per acquisire competenze per i lavori di oggi e di domani.

Con Trailhead GO, ora si avrà accesso ovunque e in qualsiasi momento a più di 700 moduli che includono competenze aziendali e tecnologiche, tra cui percorsi come Get Started with iOS App Development, che insegna agli sviluppatori di qualsiasi livello come sviluppare app native.

Basato su Swift utilizzando l’SDK mobile di Salesforce, Trailhead GO supporta Handoff oltre alle funzioni di accessibilità come VoiceOver e Magnifier. Le funzionalità di iPadOS includono Split View per multi-tasking e Picture-in-Picture per corsi video.

Il nuovo Salesforce Mobile SDK, ottimizzato per Swift e iOS 13.

La nuova generazione di Salesforce Mobile SDK aggiunge il supporto per gli ultimi aggiornamenti di iOS 13, iPadOS e Swift, inclusi Swift UI e Package Manager, per una più facile compilazione e distribuzione di codice. Il nuovo SDK consentirà a oltre sei milioni di sviluppatori Salesforce di creare e distribuire rapidamente app Salesforce native per iPhone e iPad. L’SDK è già stato utilizzato da centinaia di aziende per concentrarsi su ciò che fanno meglio: offrire una user experience di livello superiore.

Apple_Salesforce

Prezzi e disponibilità

Salesforce Mobile App è ora disponibile gratuitamente sull’App Store. La nuova user experience e le nuove funzionalità richiedono l’attivazione da parte dell’admin di Salesforce.

Trailhead GO è ora disponibile gratuitamente su App Store. Funzionalità aggiuntive tra cui il supporto per iOS Dark Mode e Accedi con Apple attraverso Trailhead dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno.

Il nuovo Salesforce Mobile SDK 8.0 con supporto per Dark Mode e Swift UI dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno, con funzionalità aggiuntive ottimizzate per iPadOS che dovrebbero arrivare nel 2020.