Prove tecniche di comunicazione in cloud tra NFON Italia e Lantech Longwave

NFON Italia ha annunciato la nuova partnership con il system integrator italiano Lantech Longwave, partner del Gruppo Zucchetti

NFON Italia ha scelto Lantech Longwave, uno dei principali system integrator italiani e parte del Gruppo Zucchetti, per offrire ai clienti una maggiore libertà nell’ambito della comunicazione aziendale.

Grazie alla significativa expertise di Lantech Longwave e alla sua capacità di offrire la soluzione più adeguata in termini di performance, affidabilità e sicurezza, il provider di servizi cloud PBX paneuropeo conta di supportare i clienti nel rispondere alle varie esigenze di business, anche in ambito Unified Communication.

Secondo quanto sottolineato in una nota ufficiale da César Flores Rodríguez, Chief Sales Officer di NFON: «Lantech Longwave è un partner d’eccellenza con competenze tecnologiche di alto livello e una consolidata esperienza nell’ambito della Unified Communication, nonché una forte presenza sul mercato nazionale».

A sua volta, Marco Pasculli, Managing Director di NFON Italia, ha evidenziato come: «Lantech Longwave è uno dei principali partner di Microsoft e, grazie alla partnership con NFON, potrà proporre ai propri clienti una soluzione che fornisce nuovi vantaggi combinando funzionalità di Cloud Communication e Cloud Collaboration».

Nello specifico, con Nvoice per Microsoft Teams i clienti riceveranno due piattaforme di comunicazione in un’unica offerta: Microsoft Office 365 con Microsoft Teams e Cloudya, sistema di telefonia via cloud.

Per Lello Lelli, Chief Executive Officer di Lantech Longwave: «Il passaggio ai sistemi di telefonia in cloud rappresenta un processo inarrestabile all’interno delle aziende. In qualità di system integrator da sempre focalizzato sulla tecnologia Unified Communication, intendiamo guidare questa transizione, offrendo ai nostri clienti soluzioni di elevato livello, come quelle realizzate e proposte da NFON. Operare sul mercato come partner NFON ci permetterà di proporre ai clienti soluzioni d’altissima qualità firmate da un brand di riferimento a livello internazionale».

Focus sulle PMI e sui clienti MS Office 365

La partnership si concentrerà principalmente sul mondo delle piccole e medie imprese e su quelle aziende che quotidianamente utilizzano Microsoft Office 365, offrendo la possibilità a NFON di sfruttare il grande potenziale di mercato e aprendo nuove opportunità commerciali per entrambe le società e i rispettivi clienti.

La forte penetrazione di Lantech Longwave in tutti i segmenti del mercato italiano consentirà a NFON di rafforzare la sua presenza anche nel settore delle PMI. Con l’aggiunta di Nvoice per Microsoft Teams al suo portafoglio di soluzioni, Lantech Longwave porterà anche nuovi vantaggi derivanti dalla perfetta combinazione tra Cloud Communication e Cloud Collaboration per gli utenti aziendali di Microsoft Office 365, che rappresentano un’ampia quota della base clienti di Lantech Longwave.

A sua volta, l’approccio personalizzato in funzione delle specifiche esigenze del cliente e le forti competenze di Lantech Longwave nelle principali aree della trasformazione digitale aggiungeranno ulteriore valore all’offerta di NFON, che diventerà parte di processi di trasformazione digitali molto più ampi all’interno della strategia del cliente.

In quanto parte di NGAGE, il programma di NFON Italia per i partner, Lantech Longwave potrà godere di una serie di vantaggi, quali l’accesso a una vasta gamma di strumenti di vendita e di marketing, webcast, partecipazione a eventi e molto altro.