Con Colt accesso multi-cloud con la piattaforma SD WAN

Colt ha annunciato il lancio dell’accesso multi-cloud dalla propria pluripremiata piattaforma SD WAN al fine di favorire la digital transformation delle aziende

Colt Technology Services ha annunciato il lancio dell’accesso multi-cloud sulla propria pluripremiata piattaforma SD WAN.

L’offerta multi-cloud SD WAN di Colt permette alle aziende di beneficiare dei servizi di più Cloud Service Provider (CSP) con una singola connessione su SD WAN che garantisce maggiore sicurezza, agilità e latenza rispetto alla connessione tramite la rete Internet pubblica.

La proposta SD WAN di Colt fornisce informazioni per aumentare la disponibilità e le prestazioni di accesso ai servizi multi-cloud grazie al riconoscimento delle applicazioni e alle funzioni di gestione del traffico.

Nello specifico, questa nuova offerta è sostenuta dalla Colt IQ Network, che collega 29.000 edifici on net e oltre 900 data center ed è al servizio di oltre 25.000 clienti in tutto il mondo. La rete in fibra ottica di proprietà e interamente gestista da Colt consente alle aziende di beneficiare di una connessione continua ed end-to-end verso il cloud. Il peering pubblico e privato di Colt con i CSP a livello globale, tra cui Amazon Web Services, Google Cloud e Microsoft Cloud di Azure consentirà l’ottimizzazione automatica del traffico delle applicazioni sul percorso migliore, qualunque sia la combinazione di piattaforme cloud scelta da un’azienda.

Il prossimo decennio è destinato ad essere decisivo per il cloud computing: così dimostra l’ultima ricerca di Colt che ha evidenziato come il 96% dei decision maker in ambito IT sia ora fiducioso di trasferire le funzioni aziendali cruciali nel cloud. Lo studio ha anche rilevato che l’86% delle aziende sta adottando un approccio multi-cloud, sottolineando come la maggior parte di esse si affidi ora ad ambienti cloud multipli per potenziare la portata della propria digital transformation.

Come riferito in una nota ufficiale da Peter Coppens, Vice President Product Portfolio di Colt: «Sempre più aziende stanno trasferendo i propri carichi di lavoro business-critical nel cloud, sfruttando diversi ambienti. Collaborare con un partner in grado di fornire una connettività cloud ad alte prestazioni, rapidamente scalabile e assolutamente sicura a uno o più ambienti cloud non è mai stato così importante. In tal senso, utilizzando l’offerta multi-cloud SD WAN di Colt, le aziende possono ora beneficiare di migliori prestazioni, sicurezza, scalabilità ed efficienza, accedendo a tutti i loro servizi cloud attraverso un’infrastruttura semplificata. Ciò permette alle aziende di concentrarsi sulla fase successiva della loro crescita, con la garanzia che le loro operazioni vengano supportate da una rete di prim’ordine e abilitate dai migliori CSP».

Per Kevin O’Kane, Managing Director, Partnerships at Google Cloud «Le aziende preferiscono sempre di più approcci ibridi e multi-cloud, che consentono loro di rilasciare le applicazioni in maniera più rapida e di far funzionare le applicazioni mission-critical sull’infrastruttura più adatta alle loro esigenze aziendali, come abbiamo visto con il successo di Anthos di Google Cloud. Siamo lieti di sapere che Colt amplierà le sue capacità per offrire alle aziende una connettività su molteplici ambienti cloud».

L’offerta SD WAN di Colt è stata a lungo considerata come leader del mercato, e recentemente il servizio ha ricevuto un importante riconoscimento durante i Network Transformation Awards, dove Colt è stata nominata early adopter e innovator rispetto alle tecnologie SDN e NFV.

Come sottolineato da Michael Wood, CMO, Versa Networks: «Colt è leader nel fornire un’esperienza di qualità, prestazioni eccezionali e resilienza aziendale ai clienti in Europa, Asia e Nord America. Siamo entusiasti di collaborare con Colt e di supportare la loro innovativa offerta di connettività multi-cloud che sfrutta Versa Secure SD WAN per fornire alle aziende di tutto il mondo la migliore esperienza».