• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vertiv e GreenScale: accordo per distribuire rapidamente infrastrutture ad alta efficienza e pronte per l’AI in tutta Europa
    • AI: le applicazioni su misura guidano la trasformazione del business
    • AI agentica: come trasformerà le minacce informatiche e le difese nel 2026?
    • Device Code Phishing: l’abuso di strumenti legittimi aumenta il rischio di compromissione dell’account
    • Qualified: c’è l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di Acronis
    • I Servizi finanziari nel 2026 secondo Appian
    • Maximize Productivity: How Text-to-Voice Tools Transform Your Workflow
    • Suggerimenti per disinstallare le app dal Mac
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Andy Jassy (CEO AWS): la pandemia ha dato al cloud una spinta concreta

    Andy Jassy (CEO AWS): la pandemia ha dato al cloud una spinta concreta

    By Laura Del Rosario02/12/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Durante AWS Re:Invent 2020 il CEO della società Andy Jessy ha tirato le fila sullo scenario globale, dove per il cloud e i cloud provider si aprono numerose opportunità

    Andy Jassy, CEO AWS
    Andy Jassy, CEO AWS

    Reinventarsi: secondo Andy Jassy, CEO di AWS è questa la parola d’ordine per le imprese di tutto il mondo che vogliono uscire vittoriose dal difficile periodo storico in cui ci troviamo.

    Il monito arriva dal palco di Seattle di AWS Re:Invent, giunto alla nona edizione, ma la prima completamente digitale dalla durata totale di tre settimane, partito ieri proprio con un focus sulla necessità per le imprese di reinventarsi in maniera continua e costante con lo sviluppo di prodotti e servizi capaci di risolvere in maniera concreta i reali problemi dei consumatori. La chiave per il successo è offrire la migliore esperienza possibile al cliente: “vincerà sempre” puntualizza Jassy. Se quindi reinventarsi si può e si deve bisogna essere consapevoli che oggi esiste la giusta tecnologia per fare il salto.

    L’evento che annualmente è dedicato a partner e clienti ha visto poi Jassy tracciare un quadro sulla situazione attuale, dove a causa della pandemia globale di coronavirus le imprese hanno dovuto necessariamente fare un passo deciso verso la trasformazione digitale. In questo scenario il cloud gioca un ruolo da protagonista con solo il 4% delle aziende che già sta usando servizi in cloud, lasciando quindi a disposizione dei provider come Amazon uno spazio di crescita potenzialmente molto interessante.

    Andy Jassy, CEO AWS

    “Il covid-19 ha portato tante nuove difficoltà: molte imprese sono chiuse e tante persone hanno perso il lavoro – spiega Jassy -. Le aziende più grandi stanno ora guardando con sempre crescente attenzione alla trasformazione e vogliono spostare le loro applicazioni sul cloud elaborando un piano di migrazione reale. La pandemia ha accelerato l’adozione del cloud rappresentando la spinta finale per le tante realtà che avevano rimandato l’adozione della nuvola per lungo tempo ma che ora, con l’incremento del lavoro da remoto per dirne una, non possono più rimandare”.

    “Penso che quando si guarderà indietro alla storia del cloud, si scoprirà che la pandemia ha accelerato l’adozione del cloud di diversi anni”.

    Jassy ha anche difeso il rallentamento del tasso di crescita di AWS rispetto agli altri cloud provider, sottolineando che la crescita anno su anno è importante solo in quanto si riferisce al fatturato di base di un’azienda. AWS ha registrato un fatturato di 11,6 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre, che si è chiuso il 30 settembre, con un incremento del 29% anno su anno per un fatturato annuo globale di 46,4 miliardi.

    “Mentre AWS ha impiegato poco più di 10 anni per arrivare a un business da 10 miliardi di dollari, ci sono voluti solo 23 mesi per arrivare a 20 miliardi di entrate, 13 mesi per passare a 30 miliardi e poi solo 12 mesi per toccare i 40 miliardi – specifica Jassy -. Quindi il tasso di crescita di AWS continua ad accelerare”.

    Andy Jassy, CEO AWS

    Durante il suo intervento Andy Jassy ha anche comunicato le ultime notizie su clienti, prodotti e servizi AWS per il 2021.

    Tra gli annunci principali le nuove istanza Mac (istanze Mac EC2) per Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) e l’ampliamento della partnership con Zoom.

    Sono state poi annunciate sei nuove istanze Amazon EC2 che estendono ulteriormente la leadership di AWS nel computing con la gamma più ampia e i tipi di istanze più varie per una massima resa del cloud.

    Annunciate anche tre nuove funzionalità di analisi, Amazon DevOps Guru, cinque servizi di machine learning industriale, cinque nuove funzionalità per Amazon Connect, quattro nuove funzionalità di container, innovazioni in ambito storage e di elaborazione e la nuova versione di Amazon Aurora Serverless.

    Aws AWS Re:Invent 2020 cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Device Code Phishing: l’abuso di strumenti legittimi aumenta il rischio di compromissione dell’account

    23/12/2025

    Palo Alto Networks e Google Cloud stringono un accordo storico per aiutare i clienti ad accelerare in sicurezza le iniziative cloud e AI

    22/12/2025

    Akamai: le previsioni cloud per il 2026 tra AI, fiducia digitale e infrastrutture più intelligenti

    19/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Defence Tech

    Device Code Phishing: l’abuso di strumenti legittimi aumenta il rischio di compromissione dell’account

    23/12/2025

    Minacce cyber, AI e geopolitica ridisegnano il rischio digitale: le previsioni di security di ESET per il 2026

    22/12/2025

    TeamViewer: le previsioni per la security

    22/12/2025

    Cybersecurity: nel 2026 serve un cambio di paradigma

    22/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.