La software intelligence company Dynatrace ha annunciato l’offerta della ua piattaforma di osservabilità tramite Microsoft Azure Marketplace.

Questo significa che i clienti Microsoft possono ora implementare facilmente l’osservabilità automatica e intelligente di Dynatrace per i loro ambienti Microsoft Azure e cloud ibrido attraverso un processo semplificato che copre tutto, dall’approvvigionamento alla distribuzione e configurazione automatizzate.

La collaborazione include anche attività congiunte di go-to-market, tra cui:

  • i clienti di Microsoft Azure possono ora utilizzare il loro conto Azure per acquistare Dynatrace
  • Microsoft e Dynatrace si stanno impegnando in attività di marketing congiunto, inclusi eventi, sponsorizzazioni e workshop sulle soluzioni per i clienti
  • Microsoft e Dynatrace forniranno ai loro responsabili delle vendite incentivi di co-vendita per incoraggiare un’attività go-to-market semplice e unificata.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Casey McGee, Vice President of Global ISV Sales di Microsoft: «Siamo lieti che Dynatrace abbia reso disponibile la sua piattaforma di osservabilità in Azure Marketplace, in modo che i clienti possano facilmente implementare l’osservabilità automatica e intelligente per i loro ambienti Azure e cloud ibrido. La piattaforma Dynatrace consente la trasformazione del business dei clienti fornendo informazioni in tempo reale sulle prestazioni e la sicurezza delle applicazioni, sull’infrastruttura sottostante e sulle esperienze degli utenti, in modo che possano concentrarsi sulla promozione dell’innovazione e sulla fornitura di nuovo valore».

Per Mike Maciag, Chief Marketing Officer di Dynatrace: «Abbiamo progettato la piattaforma Dynatrace per consentire alle più grandi organizzazioni del mondo di accelerare la loro trasformazione digitale. Insieme a Microsoft, stiamo rendendo ancora più semplice per i nostri clienti comuni creare, distribuire e far crescere applicazioni in ambienti Azure e ibridi su larga scala. Oltre alle metriche, ai registri e alle tracce di osservabilità, il nostro approccio unico unifica AIOps e automazione continua per aiutare le organizzazioni a innovare più rapidamente e ottenere risultati di business migliori con maggiore efficienza e sicurezza».