• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • AgID: direttore generale cercasi
    • Metaverso e deepfake, terreno fertile per gli hacker
    • Settore finanziario italiano più sicuro con ACN
    • Paura di perdere i dati? Sei regole per un buon backup
    • Dati sensibili: qualche consiglio su come proteggerli
    • ChatGPT: come influenzerà la cybersecurity
    • Sicurezza di stampa: perché non va sottovalutata
    • Extreme Fabric aiuta le imprese a crescere
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»News»Engineering con Red Hat nel cloud
    News

    Engineering con Red Hat nel cloud

    Di Redazione LineaEDP23/02/2022Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Engineering e Red Hat rafforzano la collaborazione strategica volta allo sviluppo di nuovi ecosistemi digitali basati sul cloud

    Engineering, gruppo specializzato nel settore della digital transformation, consolida la collaborazione strategica con Red Hat, principale fornitore mondiale di soluzioni open source enterprise. Avviata nel 2018, la collaborazione tra le due aziende è cresciuta e si è intensificata nel tempo, tanto che oggi Engineering è Red Hat Advanced Business Partner e Red Hat Certified Cloud Service Provider.

    Engineering intende rafforzare la collaborazione con Red Hat con l’obiettivo di supportare pienamente le nuove opportunità derivanti dai processi di transizione e innovazione avvalendosi di strumenti avanzati e specifici per la digital transformation. In questa trasformazione digitale, il passaggio al cloud ricoprirà un ruolo fondamentale, aprendo nuove e importanti opportunità in tutti i settori verticali, dalla modernizzazione delle infrastrutture IT alla crescente adozione di processi di automazione, fino alla creazione di soluzioni più affidabili e performanti in ambito di sicurezza e data management.

    La collaborazione tra le due aziende offre un modello vincente per il mercato italiano: da una parte Engineering può offrire ai propri clienti alcune soluzioni di cloud open source per rendere più semplici, rapidi e affidabili i programmi di transizione al digitale, e dall’altra Red Hat può contare su un partner molto consolidato sul territorio con una vocazione all’innovazione e propensione a proporre ai propri clienti soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Fabio Momola, COO Engineering e CEO Engineering D.HUB, la società del gruppo Engineering specializzata nel Cloud e dei servizi di trasformazione e adozione dei nuovi paradigmi digitali: «Red Hat rappresenta per noi un partner strategico per rafforzare il nostro posizionamento; Engineering è focalizzata nell’evolvere ed organizzare le proprie competenze attorno alle piattaforme ed alle tecnologie abilitanti in tutti gli ambiti strategici per abilitare la trasformazione digitale delle aziende del Paese: Cloud, Cyber Security, Data&Analytics, Artificial Intelligence, Blockchain, IoT ed automazione».

    Per Rodolfo Falcone, Country Manager Italia Red Hat: «L’ecosistema dei partner è di fondamentale importanza per Red Hat, perché ci consente di portare le nostre soluzioni sul mercato in modo efficace, rispondendo ogni volta alle esigenze variabili delle organizzazioni. Le competenze avanzate di Engineering, assieme alla sua radicata presenza sul territorio, rappresentano per noi un asset importante in ottica di trasformazione digitale del Sistema Paese».

    Digital Transformation Engineering Engineering D.HUB Red Hat
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AgID: direttore generale cercasi

    27/01/2023

    Settore finanziario italiano più sicuro con ACN

    27/01/2023

    Paura di perdere i dati? Sei regole per un buon backup

    27/01/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Defence Tech

    Metaverso e deepfake, terreno fertile per gli hacker

    27/01/2023

    ChatGPT: come influenzerà la cybersecurity

    27/01/2023

    Sicurezza di stampa: perché non va sottovalutata

    27/01/2023

    Cybercriminali evasivi: Vectra li scova con l’AI

    26/01/2023
    Report

    Uso responsabile della tecnologia prioritario per le aziende

    26/01/2023

    Tech trend 2023 tra cybersecurity, compliance e CX

    25/01/2023

    App: i 5 trend che hanno caratterizzato il 2022

    23/01/2023

    Rischi informatici in cima all’Allianz Risk Barometer

    19/01/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    AgID: direttore generale cercasi

    27/01/2023

    Metaverso e deepfake, terreno fertile per gli hacker

    27/01/2023

    Settore finanziario italiano più sicuro con ACN

    27/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare