• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN
    • Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP
    • Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric
    • Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!
    • Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow
    • IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»SAP Signavio: il feedback dei clienti per processi migliori

    SAP Signavio: il feedback dei clienti per processi migliori

    By Redazione LineaEDP05/04/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le soluzioni SAP Signavio sfruttano i dati dell’esperienza per ampliare il valore della business process transformation

    SAP SE ha annunciato la disponibilità di SAP Signavio, un’offerta basata sull’esperienza per l’elaborazione e l’analisi dei dati. La nuova offerta mette in correlazione i dati sull’esperienza provenienti dalle ricerche condotte presso clienti, fornitori o dipendenti con i sistemi IT sottostanti, offrendo alle aziende la possibilità di capire come ottimizzare al meglio i propri processi business end-to-end per migliorare l’eccellenza operativa e la customer experience.

    La pressione sulle aziende dovuta alla maggiore volatilità dei mercati e all’imprevedibilità dei comportamenti d’acquisto dei consumatori implica che la gestione del cambiamento sia uno dei problemi più difficili e importanti che le imprese devono affrontare oggi. Le soluzioni di Business Process Management forniscono un punto di partenza per la gestione del cambiamento e la comprensione dell’interconnettività tra i sistemi operativi, spesso però non riescono a tracciare una fotografia completa. Collegando i dati dell’esperienza con i dati delle operation, i nostri clienti possono ora scoprire l’impatto che una variazione di un processo ha sugli utenti finali e identificare gli strumenti necessari per ottimizzare i risultati.

    Il percorso per offrire le funzionalità di analisi dei processi all’interno del software SAP Signavio, cui hanno partecipato oltre 25 aziende in tutto il mondo, ha recentemente completato le fasi di beta test. Le nuove funzionalità sono disponibili immediatamente per tutti i clienti tramite SAP Signavio Process Transformation Suite.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Rashmeer Pahlad, business analyst, NTT: «Senza il feeedback dei clienti, non è possibile raccogliere e comprendere il valore dell’analisi e del miglioramento dei processi. Il risultato del miglioramento dei processi è semplificare e migliorare il modo in cui noi come azienda operiamo e, come risultato, migliorare il modo in cui le operation forniscono qualità e valore ai clienti».

    Per Alexander Roettcher, director, Industries and Markets, Endress+Hauser Group Services: «Collegare i flussi dei processi interni con il sentiment dei clienti può aiutarci a capire come i clienti percepiscono il nostro modello operativo e a ottimizzare di conseguenza i nostri processi interni».

    Sulla base del successo della soluzione SAP Signavio Journey Modeler lanciata recentemente, SAP prevede un’adozione significativa da parte delle aziende e lavorerà a stretto contatto con i suoi partner per lo sviluppo di piani di go-to-market per soddisfare la domanda prevista.

    SAP Signavio cavalca la domanda di trasformazione dei processi aziendali

    In seguito all’acquisizione di Signavio da parte di SAP nel marzo 2021, la combinazione delle soluzioni SAP e Signavio ha dato vita al portafoglio di business process transformation più completo sul mercato. L’anno scorso le soluzioni sofisticate e semplici per la gestione dei processi hanno offerto ai clienti un ROI più rapido e solido sui loro progetti di trasformazione, facendo crescere a tre cifre le soluzioni SAP Signavio. Questo risultato ha consentito di raddoppiare le risorse dedicate allo sviluppo e di fornire più rapidamente nuove tecnologie innovative, incluso il nuovo percorso per l’elaborazione di analisi.

    Secondo Gero Decker, co-founder di Signavio e ora co-general manager, SAP Signavio, SAP: «Il feedback costante dei clienti conferma le nostre convinzioni di quando siamo entrati a far parte di SAP poco più di un anno fa. Il nostro portafoglio di business process transformation offre alle organizzazioni un nuovo modello basato sui dati per identificare i punti di contatto, su cui possono intervenire in caso di criticità, e creare soddisfazione per dipendenti, fornitori e clienti».

    Infine, come sottolineato in conclusione da Rouven Morato, co-direttore generale di SAP Signavio, SAP: «Con la disponibilità di un’offerta per l’analisi dei processi, stiamo compiendo il primo passo per dimostrare l’importante effetto di portare Signavio in SAP. Portare i dati dell’esperienza nell’equazione offre ai nostri clienti informazioni che prima mancavano su come le operation interne hanno un impatto sugli utenti finali. Il nuovo brand SAP Signavio rappresenta la nostra certezza che la business process transformation sia fondamentale per creare maggiore agilità, resilienza e reattività, sempre più richieste nel mondo di oggi».

    SAP Signavio è una componente chiave della soluzione RISE with SAP, l’offerta SAP creata per aiutare ogni azienda a sviluppare nuovi modelli di business per evitare interruzioni, ottenere efficienze per investire in innovazione e trasformare i sistemi mission-critical senza rischi per il business.

    Per ulteriori informazioni sull’offerta per l’analisi dei processi con il software SAP Signavio, è possibile visitare il sito Percorso verso l’analisi dei processi – SAP Signavio.

    Business Process Management correlazione dei dati elaborazione e analisi dei dati esperienza SAP SAP Signavio
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP

    04/07/2025

    Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric

    04/07/2025

    Red Hat In-Vehicle Operating System: il sistema operativo open source che rivoluziona l’automotive

    26/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.