• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI testing: quali limiti?
    • Bayern Monaco: calcio a prova di futuro con RISE with SAP
    • WatchGuard amplia le capacità NDR per MSP e PMI
    • Le 5 regole d’oro della cybersecurity per le PMI per evitare danni fino a 300.000 euro
    • Cloud: un potenziale ancora poco sfruttato
    • SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap
    • Le mine si combattono anche con l’AI
    • Netskope ottiene la AWS Security Competency
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»OTEGLOBE sceglie la soluzione ICE6 di Infinera per la propria rete paneuropea

    OTEGLOBE sceglie la soluzione ICE6 di Infinera per la propria rete paneuropea

    By Redazione LineaEDP15/07/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Infinera è stata selezionata da OTEGLOBE per potenziare la capacità sulla propria infrastruttura e offrire nuovi servizi da 400 GbE ai propri clienti

    INFINERA LOGO

    Infinera annuncia che OTEGLOBE, leader tra i carrier in Sud Europa, ha scelto la soluzione ICE6 800G di Infinera per la propria rete paneuropea, per potenziare la capacità sulla propria infrastruttura e offrire nuovi servizi da 400 GbE ai propri clienti. La tecnologia Infinera ICE6 implementata sulla piattaforma GX G42 permette a OTEGLOBE di migliorare le prestazioni e aumentare la velocità di trasmissione della propria rete con una migliore efficienza dei costi.

    La soluzione ICE6 di Infinera ha offerto risultati eccellenti in termini di prestazioni sulla tratta sottomarina di OTEGLOBE che collega la Grecia all’Italia, garantendo una capacità trasmissiva superiore del 60% rispetto a quella attualmente disponibile. L’aumento della capacità su queste tratte sottomarine, che sono una parte fondamentale della rete OTEGLOBE, è di vitale importanza per il carrier.

    La rete paneuropea OTEGLOBE, con oltre 21.000 km di fibra, si estende in Grecia, nei Balcani, in Italia ed Europa orientale e occidentale, e si collega ai principali gateway Europei per offrire una connettività avanzata e altamente resiliente in tutta la regione.

    “OTEGLOBE dispone dell’infrastruttura di rete più affidabile della regione, che consente di fornire servizi innovativi e affidabili ai propri clienti”, ha commentato il CTO di OTEGLOBE Panagiota Bosdogianni. “Infinera è leader mondiale nella tecnologia ottica, e con la soluzione ICE6 sulla piattaforma G42 espande in modo significativo la capacità delle nostre dorsali di rete, consentendo l’estensione del traffico su banda L e rispondendo alle nostre esigenze di riduzione dei costi operativi e di automazione”.

    “La soluzione ICE6 di Infinera continua a essere implementata a livello globale per la fornitura di servizi innovativi ad alta capacità, scalabili, flessibili e affidabili che aiutano i carrier a soddisfare le crescenti richieste di ampiezza di banda”, ha aggiunto Nick Walden, Senior VP Worldwide Sales di Infinera. “L’implementazione della soluzione ICE6 sull’infrastruttura OTEGLOBE rende più moderna la rete e offre ai clienti i servizi più innovativi, tra cui le connessioni a 400 GbE”.

    Infinera OTEGLOBE
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Bayern Monaco: calcio a prova di futuro con RISE with SAP

    27/03/2026

    Pandora sceglie Hardis per modernizzare la supply chain globale

    25/03/2026

    EY sceglie CrowdStrike per potenziare i suoi servizi Agentic SOC, accelerati da NVIDIA AI

    20/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    WatchGuard amplia le capacità NDR per MSP e PMI

    27/03/2026

    Le 5 regole d’oro della cybersecurity per le PMI per evitare danni fino a 300.000 euro

    27/03/2026

    SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap

    26/03/2026

    Le mine si combattono anche con l’AI

    26/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.